Cerca

Cerca

Massafra

Nuovo parcheggio in via Magna Grecia, domenica il taglio del nastro

Riqualificata l’area alla curva dello Stadio Italia: 92 stalli, verde urbano e illuminazione potenziata

Nuovo parcheggio in via Magna Grecia a Massafra

Nuovo parcheggio in via Magna Grecia a Massafra

MASSAFRA - Sarà inaugurata domenica 14 dicembre, alle 10.00, la nuova area parcheggio di via Magna Grecia, in corrispondenza della curva dello Stadio Italia. Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco Giancarla Zaccaro e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cerbino, a conclusione di un intervento di riqualificazione atteso da tempo.

L’area, estesa per circa 3.100 metri quadrati, era già utilizzata come parcheggio ma si presentava in condizioni manutentive fortemente compromesse. I lavori hanno interessato lo spazio compreso tra via Magna Grecia e via Giolitti, completamente ripavimentato con masselli autobloccanti drenanti, studiati per garantire un corretto deflusso delle acque meteoriche.

Il nuovo assetto prevede 92 stalli per autovetture, di cui 2 riservati alle persone con disabilità e 2 dedicati alle donne in stato di gravidanza. È stato inoltre rifatto il marciapiede perimetrale, con la rimozione dei pini esistenti e la loro sostituzione con lecci, mentre sono state sistemate le panchine e la pensilina della fermata bus.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla sicurezza e alla qualità urbana. L’impianto di illuminazione è stato potenziato con nuovi pali e corpi illuminanti e all’interno del parcheggio è stata realizzata una area verde con magnolie, alberi di grevillea e piante tipiche della macchia mediterranea.

L’opera è stata finanziata con 350.000 euro di fondi comunali ed è stata aggiudicata all’impresa Eco Build per un importo di circa 240.000 euro. Dal punto di vista tecnico, i lavori sono stati seguiti dal dirigente dei Lavori Pubblici Giuseppe Iannucci, dal responsabile del procedimento Angelo Angelini e dal progettista e direttore dei lavori Angelo Notaristefano.

Durante la cerimonia inaugurale è prevista la benedizione dell’area, che sarà impartita dal vicario foraneo Giuseppe Ciaurro, e l’intervento musicale della Banda Città di Massafra “S. De Fiori”, a suggellare un intervento che restituisce alla città uno spazio funzionale e decoroso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori