Cerca

Cerca

EVENTI E SPETTACOLI

Teatro, musica e cultura in giro per la Puglia

Consigli e suggerimenti su come trascorrere le serate che precedono o seguono il Natale

Mezzanotte e Marrale

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale

Ecco alcuni consigli e suggerimenti su come trascorrere le serate che precedono o seguono il Natale tra teatro, musica e cultura in giro per la Puglia.

SILVIA MEZZANOTTE A MARTINA FRANCA

Approda a Martina Franca, sul palco del Teatro Verdi, “La nostra storia tour” che vede Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale insieme per un viaggio musicale nella storia dei Matia Bazar. L’appuntamento, tra i primi del 2025, è in programma il prossimo 18 gennaio: in scaletta i successi del gruppo di cui Silvia è stata front woman per molti anni e Carlo tra i fondatori e autori dei più amati brani della band.Biglietti in vendita sul circuito ticketone al link https://www.ticketone.it/event/la-nostra-storia-teatro-nuovo-19344282/.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

TAPPA BARESE PER IL TORU DE "IL VOLO"

Parte a gennaio 2025 il nuovo tour de “Il volo” – “Tutti per uno – Ad Astra” - che toccherà i principali palazzetti italiani, prodotto da Friends & Partners. Tra le date anche una barese, al PalaFlorio, il 24 gennaio 2025. L’annuncio dei nuovi cinque live è arrivato durante il tour estivo che ha tenuto impegnati impegnati Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in numerose date a cielo aperto, tutte di successo, nelle più suggestive venue d’Italia. Le prevendite sono disponibili su Ticketone.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

“DELIRIO A DUE” CON DI BIASE E NUZZO

Approda a Conversano (BA) sul palco del Cinema Teatro Norba, in Piazza Della Repubblica nr. 7, la coppia formata da Corrado Nuzzo e Maria di Biase, venerdì 29 novembre in scena con lo spettacolo dal titolo “Delirio a due”. Il lavoro è un piccolo capolavoro del Teatro dell’assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana. Sipario ore 20:00. Costo del biglietto: euro 15,00. Info: 080:4959547.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

“LA FELICITA'”: TEATRO AL VERDI

Si intitola “La felicità” lo spettacolo in scena venerdì, 29 novembre, al Teatro Verdi di Martina Franca (in piazza XX Settembre, 5) con Alessandra D’Ambrosio e Gianfelice Imparato, quest’ultimo noto al grande pubblico anche per la fiction i “Bastardi di Pizzofalcone”. L’attore regalerà un’intensa interpretazione dell’opera di Eric Assous che esplora i meccanismi dell’amore e delle relazioni. Da non dimenticare la campagna “Teatro accessibile per tutti” di cui è promotore il Politeama Verdi per sensibilizzare sul tema della fruibilità ai diversamente abili nelle sale di cinema e teatro. Sipario ore 21,00. Per info e ulteriori dettagli visitare il sito web ufficiale www.teatroverdi.eu / oppure chiamare il numero telefonico 080:4805080.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

POESIA E PROSA CON TENNERIELLO

Nuova presentazione per Leo Tenneriello e per il suo ultimo libro “Sogno i leoni”: il cantautore e scrittore tarantino incontrerà i lettori  venerdì, 29 novembre, negli spazi della Biblioteca della’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, al Padiglione Vinci (in via Bruno). Poesia e prosa andando a capo: quella dello scrittore è una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l’ordine dettato dalla razionalità. Inizio ore 18:30. Ingresso con prenotazione. Info: 339:6689179.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

MARIO ROSINI A STAZIONE 37

Venerdì 29 novembre Stazione 37, il ritrovo a Taranto in viale Duca D’Aosta nr. 37 (Porta Napoli), ospita il concerto di Mario Rosini, artista dalle gradi doti vocali. Sul palco Rosini sarà accompagnato da Ale Napolitano alla batteria, Francesco Esposito al basso elettrico, Gianfranco Menzella al sax tenore. L’inizio della serata è previsto alle ore 21,00. L’ingresso, riservato ai soci, è su prenotazione da effettuare telefonando al numero 3757144705 oppure visitando il sito web stazione37.com.

   ♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦♦ ♦

AL BANO RACCONTA IL SUO “SOLE DENTRO”

Si intitola “Il sole dentro” (Mondadori) il libro scritto da Albano Carrisi (in arte e per tutti Al Bano) con Roberto Allegri, la cui presentazione a Lecce è in programma il 9 dicembre, alle ore 17,30, al Teatro Paisiello (in via Giuseppe Palmieri, 83). “Il sole dentro” è diviso in quattro parti, quante sono le vite che l’autore sente di aver vissuto. All’incontro interverranno Adriana Poli Bortone e Biagio Marzo. Modera Mimmo Mazza, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori