Cerca

Cerca

Taranto

La guerra dei rifiuti: l'opposizione chiede l'intervento del Prefetto

La mossa di dieci consiglieri comunali. Nuovo duro attacco all'amministrazione comunale

Cassonetti dei rifiuti a Taranto

Cassonetti dei rifiuti a Taranto

"La situazione igienico-sanitaria di Taranto ha superato ogni limite. I quartieri periferici – Tamburi, Paolo VI e Salinella – sono soffocati da cumuli di rifiuti non raccolti, in un quadro che non ha precedenti negli ultimi anni. Scene di degrado che ledono la dignità dei cittadini e mettono a rischio la salute pubblica".

È quanto scrivono dieci consiglieri comunali di Taranto i quali hanno trasmesso una lettera al Prefetto di Taranto Paola Dessì, chiedendo un suo intervento immediato, anche attraverso misure emergenziali se necessario, per ristabilire condizioni minime di vivibilità.

I firmatari sono: Luca Lazzaro, Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano (Fratelli d’Italia); Massimiliano Di Cuia e Massimiliano Stellato (Forza Italia); Francesco Tacente e Adriano Tribbia (Prima Taranto); Emiliano Messina (UDC); Annagrazia Angolano (Movimento 5 Stelle); Mirko Di Bello (Con Di Bello-PRI).

“Le periferie sono state abbandonate. È inaccettabile che interi quartieri vengano lasciati a marcire tra rifiuti, odori insopportabili e rischi sanitari evidenti,” dichiarano i firmatari. “L’amministrazione è ferma, incapace di affrontare l’ordinario. Nel frattempo la città sprofonda”.

“Abbiamo scelto di rivolgerci al Prefetto perché i cittadini meritano tutela immediata. Quando chi dovrebbe governare si tira indietro, è nostro dovere intervenire con decisione,” affermano i consiglieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori