Notizie
Cerca
L'ex Ilva
21 Maggio 2025 - 07:33
Salvini e Urso
"Per quello che riguarda Ilva o c'è un acquirente serio oppure è giusto che sia lo Stato che si faccia carico della gestione e del rilancio perchè da troppi anni i tarantini aspettano invano. Ci sono delle offerte, vediamo se ci saranno offerte finalmente serie, se no l'Italia faccia l'Italia".
Parole - riportate dall'agenzia Ansa - di Matteo Salvini, a Taranto per sostenere il candidato sindaco della sua parte politica. Il ministro leghista, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, sembra aprire quindi all'ipotesi di una nazionalizzazione dello stabilimento siderurgico oggi sotto le insegne di Acciaierie d'Italia.
Parole, soprattutto, che sembrano in disaccordo con quelle di Adolfo Urso, collega di governo, ministro delle Imprese e del Made in Italy ed esponente di Fratelli d'Italia - che nella corsa a Palazzo di Città sostiene, insieme a Forza Italia, il candidato del centrodestra. "Un’azienda, pubblica o privata, nelle democrazie europee risponde alle stesse regole autorizzative in materia ambientale e sanitaria e necessita delle medesime condizioni produttive. Non siamo nell’Unione Sovietica" ha dichiarato Urso in una intervista a La Repubblica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA