Notizie
Cerca
Taranto
10 Marzo 2025 - 21:59
Francesco Battista
La nota la firmano i segretari provinciale e cittadino, Luigi Laterza e Francesco Battista, ed arriva in redazione quando sono passate le nove e mezza di sera di lunedì 10 marzo. Un documento con cui la Lega, il partito guidato a livello nazionale da Matteo Salvini, chiede ufficialmente di aprire ai civici nella corsa a Palazzo di Città, con il voto a Taranto in programma tra due mesi.
"In vista delle prossime elezioni comunali di Taranto, previste per il mese di maggio, la segreteria Provinciale e Cittadina della Lega insieme al coordinatore Regionale sen. Roberto Marti ribadiscono la propria volontà di costruire una coalizione condivisa con gli alleati del centrodestra, che accolga nel proprio interno quelle forze civiche che possano rappresentare una risorsa per il futuro della città, apportando un contributo in termini di esperienza e di progettualità".
Continua il documento: "La definizione della coalizione dovrà essere frutto di un processo che, partendo a livello locale, non potrà prescindere dalle indicazioni che emergeranno sui tavoli regionali e nazionali, tenendo conto dell’importanza strategica che Taranto ha non solo nel Mezzogiorno ma nel contesto Nazionale".
Il finale è esplicito: "La segreteria provinciale della Lega, pertanto, auspica che si giunga ad una coalizione aperta alle liste civiche che aderiranno al nostro progetto di governo per la città, senza preclusioni sulla scelta del candidato sindaco, che dovrà essere condivisa e concordata tra gli alleati".
Da vedere, adesso, quale sarà la risposta proprio degli alleati.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA