Cerca

Cerca

Elezioni

«È il Pd che ha governato con Melucci, non il centrodestra»

Iaia e Maiorino replicano a Filippetti

Il Palazzo di Città di Taranto

Il Palazzo di Città di Taranto

Non si è fatta attendere la replica del centrodestra alla segretaria provinciale del Pd, Anna Filippetti sulla possibilità che Francesco Tacente sia il candidato del centrodestra portando con sé gli ex sostenitori di Rinaldo Melucci.

«Leggo - ribatte l'onorevole Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d'Italia - che il Partito Democratico tarantino ci attacca in quanto la nostra opposizione sarebbe stata finta nei confronti dell’amministrazione Melucci. Ricordo sommessamente al PD che i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia e del centro destra, per ben due volte, si sono dimessi dal loro ruolo per porre fine all’amministrazione guidata dal Sindaco Melucci. L’ultima volta il 21 febbraio scorso determinando lo scioglimento del consiglio comunale. Pertanto, accusarci di aver fatto una opposizione non vera, avendone determinato la caduta, è semplicemente ridicolo.
Comprendo come il Pd sia in stato confusionale a causa delle lotte intestine e del totale fallimento che i cittadini toccano con mano da anni, avendo loro fatto parte integrante del governo di centro sinistra della città».


«Ora - conclude Iaia - è arrivato il momento che anche Taranto sia guidata da Fratelli d’Italia e dalla coalizione di centro destra, allargata ai civici che ne vorranno fare parte, condividendone gli ideali ed i programmi. Noi ci siamo».

Sulla stessa lunghezza d'onda è Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale: «Anche stavolta, accogliamo con un sorriso le dichiarazioni di Anna Filippetti, segretaria provinciale del PD ionico, che sembra più impegnata ad analizzare le dinamiche interne al centrodestra che a riflettere su quanto accade in casa propria e nella coalizione di centrosinistra. Le illazioni della Filippetti, infatti, appaiono come il tentativo maldestro di distogliere l'attenzione dalle profonde contraddizioni che attraversano il centrosinistra tarantino. È quantomeno singolare che il Partito Democratico, artefice principale dell'elezione di Rinaldo Melucci per ben due volte e protagonista di sette anni di malgoverno cittadino, oggi si permetta di parlare di presunte "stampelle" offerte dal centrodestra. Un'accusa che suona paradossale, se consideriamo che è stato proprio il PD a sostenere convintamente l'amministrazione Melucci fino a quando la distribuzione degli incarichi non ha rispecchiato più certi equilibri interni».  

«Quanto a Francesco Tacente - sottolinea Maiorino - così come altri eventuali nomi che che circolano sulla stampa in questi giorni, rassicuriamo tutti sul fatto che non è stata compiuta ancora nessuna scelta. La coalizione di centro destra, inclusi i movimenti civici organici alla stessa, sta lavorando con serietà e trasparenza alla costruzione di un'alternativa credibile, selezionando nella propria area la figura più idonea a guidare la città, nel rispetto della propria identità e dei propri valori.

Pertanto, piuttosto che lanciarsi in fantasiose disamine su nomi e candidati, la Filippetti farebbe bene a interrogarsi sulle ragioni che hanno portato il centrosinistra a implodere, lasciando la città in balia di se stessa. Il Partito Liberale Italiano è impegnato a costruire un'alternativa concreta e credibile per Taranto, senza prestare il fianco a polemiche strumentali. Se il PD cerca responsabilità, può trovarle facilmente facendo un bilancio dei suoi sette anni di governo cittadino».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori