Notizie
Cerca
Giochi del Mediterraneo
28 Gennaio 2025 - 09:15
Tiziana Toscano e Giampaolo Vietri
"L'ennesimo commissariamento del Comune sui Giochi conferma clamorosamente l'inadeguatezza dell'amministrazione comunale incapace di passare dalle parole ai fatti ed ancora una volta impreparata dinanzi agli appuntamenti che contano.
Una decisione inevitabile quella di commissariare il comune di Taranto, assunta dal Commissario Ferrarese per i ritardi accumulati dalla stazione appaltante che disattendono il cronoprogramma dei lavori. Un epilogo che però non ci meraviglia visto che proprio il Comune e la Regione, che erano precedentemente a capo della struttura per la realizzazione delle opere, dopo quattro anni non avevano predisposto neanche un progetto di fattibilità tecnico economica, tant'è che i Giochi del Mediterraneo sarebbero sicuramente saltati se il governo non fosse corso ai ripari disponendo il commissariamento.
L'amministrazione Melucci in questi anni si è solo resa protagonista di rendering e proclami puntualmente smentiti dai fatti; si pensi al progetto sbandierato dello Iacovone mostrato ai tarantini su una vela pubblicitaria che girava la città in campagna elettorale. Un progetto farlocco di uno stadio che si voleva realizzare con milioni di soldi pubblici per darlo in concessione a novantanove anni ad un privato; un impianto sportivo che contemplava un centro commerciale e una fantomatica torre, la Taranto Tower, di ottanta metri al quartiere Salinella. Ovviamente solo fumo negli occhi dei cittadini, mentre invece di concreto c'è solo che oggi l'ente guidato dal sindaco Melucci viene estromesso anche dalla realizzazione del Centro Sportivo Magna Grecia. Cala così definitivamente nel peggiore dei modi il sipario per l'amministrazione comunale di Taranto sui Giochi del Mediterraneo. Del resto, da una amministrazione che non riesce neanche a gestire l'ordinaria attività, vedasi le gestione degli uffici e la raccolta rifiuti, non si poteva di certo pretendere che fosse in grado di gestire importanti progettualità e grandi eventi".
A dichiararlo Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano - Gruppo consiliare FdI al Comune di Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA