Cerca

Cerca

Taranto

"I ragazzi della Pirandello hanno diritto alla palestra scolastica"

L'intervento del consigliere comunale della Lega, Francesco Battista

Francesco Battista

Francesco Battista

«A seguito delle segnalazioni di alcune mamme, ho effettuato un sopralluogo al quartiere Paolo VI, precisamente in via Giulio Pastore, dove si trova il plesso scolastico Pirandello. Le mamme hanno evidenziato una situazione che rasenta l'incredibile: la palestra della scuola è inutilizzabile da diversi anni.

Nonostante il Comune abbia effettuato lavori negli ultimi mesi, e nonostante le ripetute rassicurazioni, la palestra rimane inaccessibile. Di conseguenza, gli studenti sono costretti a utilizzare uno spazio all'aperto presso la chiesa Santa Maria del Galeso, gentilmente offerto dal parroco, per le loro lezioni di educazione fisica. Tuttavia, questo spazio all'aperto non è sempre idoneo, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche avverse

Pertanto, nella commissione garanzia e controllo che presiedo, ho invitato l'assessore e il dirigente dei lavori pubblici, unitamente all'assessore e al dirigente della pubblica istruzione e a una delegazione di genitori, per comprendere le ragioni per cui, nonostante l'impiego di fondi pubblici, la palestra non sia ancora fruibile.

Ho anche richiesto la documentazione amministrativa e tecnica riguardante gli interventi effettuati. È fondamentale che la palestra venga restituita al più presto all'uso degli studenti».

 E' quanto si legge in una nota di Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori