Cerca

Cerca

Taranto

Ripristinato il Frecciarossa Taranto-Roma: il Comune chiede che diventi un collegamento stabile

Dopo la sospensione per i lavori sulla linea Battipaglia–Potenza, torna operativo il treno ad alta velocità fino a Milano e Torino. Palazzo di Città ringrazia la Regione Puglia e la Basilicata e sollecita una soluzione definitiva

Il Frecciarossa che collega Taranto a Roma, Firenze, Milano e Torino

Un Frecciarossa

TARANTO - Buone notizie per i viaggiatori tarantini. È stato ufficialmente ripristinato il collegamento Frecciarossa tra Taranto e Roma, prolungato fino a Milano e Torino, dopo la sospensione dovuta ai lavori di potenziamento infrastrutturale sulla tratta Battipaglia–Potenza.

Il Comune di Taranto ha accolto con soddisfazione la decisione, definendola “un risultato importante, frutto di una reale sinergia istituzionale”. L’amministrazione ha espresso ringraziamenti al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento e alla Regione Basilicata, che hanno contribuito al ripristino del servizio.

Palazzo di Città ha ricordato che il risultato arriva a seguito di un tavolo tecnico riunitosi nelle scorse settimane, in cui è stata condivisa la necessità di garantire al territorio un servizio ferroviario efficiente e competitivo.

Ora è il momento di fare un passo ulteriore – si legge nella nota – affinché la ripresa del collegamento non resti una misura temporanea, ma si trasformi in una soluzione stabile e strutturale. È indispensabile che Taranto entri a pieno titolo nel sistema nazionale dell’alta velocità, come parte integrante della rete infrastrutturale italiana”.

L’amministrazione comunale ribadisce così il proprio impegno per rafforzare la mobilità del territorio jonico e garantire ai cittadini collegamenti ferroviari moderni, rapidi e continuativi con le principali città italiane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori