Notizie
Cerca
Taranto
10 Dicembre 2024 - 14:58
Gianfranco Chiarelli
Il Commissario regionale dell’UDC, l’on Gianfranco Chiarelli, accoglie positivamente l’avvio dei lavori di restyling della stazione ferroviaria di Taranto, segnalando al contempo però la necessità di programmare azioni mirate a migliorare il sistema dei trasporti.
Per l’on. Chiarelli: «L’avvio dei lavori di restyling della stazione ferroviaria del capoluogo ionico, in gran parte finanziati con i fondi del PNRR, sono un primo importante passo in direzione di un necessario ammodernamento delle infrastrutture. È però parimenti importante che la prossima nuova stazione sia interessata da un’importante implementazione dell’offerta, superando l’attuale isolamento di fatto della città dei due mari».
Il Commissario regionale dell’UDC sottolinea la necessità di un sistema intermodale di collegamenti che consideri anche il trasporto aereo: «una città industriale, che punta a sviluppare altri settori come quello turistico, non può mancare di un sistema di trasporti che preveda anche i voli di linea dall’ aeroporto Arlotta di Grottaglie, dove peraltro si procede con i lavori di ristrutturazione del terminal passeggeri e la sistemazione delle strade di collegamento. Taranto paga la disattenzione dei governi e di una regione targati centro-sinistra. Con il governo Meloni si intravede finalmente un’inversione di tendenza».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA