Cerca
06 Aprile 2016 - 12:30
“L’organizzazione giovanile del Partito Democratico negli ultimi mesi ha vissuto un periodo di passaggio e di trasformazione verso una nuova governance a partire dal livello nazionale e fino ai livelli territoriali più radicati nei vari Comuni italiani, ed anche nella Provincia di Taranto, a seguito di Congresso, si appresta a servire la popolazione una nuova squadra di giovani volenterosi ed esperti, che hanno voglia di lavorare e di metterci la faccia sui temi della politica nazionale e locale”.
E’ quanto si legge in una nota. “Da tale presupposto deriva che, in qualità di Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Taranto, ho cercato di creare attorno a me una nuova squadra, ascoltando le esigenze dei territori e considerando la personalità, la capacità e la voglia di fare di tanti ragazzi, fino a scegliere quelli che mi aiuteranno in questa nuova sfida, considerando come presupposto essenziale per la vita di questa organizzazione, nonché come nota più dolce e piacevole di tutte, che l’età media di questa Segreteria e dell’organizzazione GD in Provincia di Taranto si è sensibilmente abbassata, segno questo che il movimento giovanile è ancora culla di futuri amministratori, dirigenti e professionisti al servizio della Comunità.
La nuova Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici è così costituita: Matichecchia Carlo – Segretario Provinciale GD, Rapporti con i Circoli Enti locali Notaristefano Angelo – Coordinatore di Segreteria, Ferrulli Alex – Vicesegretario Provinciale GD, Caracciolo Stefania – Organizzazione, Basile Vincenzo – Rapporti col PD Ambiente Barbalinardo Giovanni – Comunicazione, D’Andria Paola – Sanità D’Arconso Chiara – Diritti Civili & Politiche Sociali, De Siati Mino – Lavoro Cultura Democratica, Di Lena Angelo – Politiche Economiche, Gennari Francesco Pio – Formazione, Panariti Loris – Scuola & Cultura, Simili Federica – Donne & Politiche di genere. In questa assise saranno invitati anche: il Tesoriere Provinciale dei GD, il Segretario Cittadino (Claudio Leone) ed il Presidente dell’Assemblea Provinciale GD (Mattia Giorno).
Nei mesi prossimi ci attendono importanti sfide sia elettorali che culturali e questi giovani sapranno dare il loro contributo alle tematiche affidategli, senza pretendere di essere i massimi esperti di ciascun settore, ma con la consapevolezza che abbiamo voglia di crescere e di imparare, sia dai rappresentanti interni al Partito, sia dalle maestranze e dai professionisti di cui la Provincia di Taranto è colma. La Segreteria non è ferma e immutabile, ma un luogo di incontro pregno di dinamicità dove chiunque vorrà affacciarsi per lavorare e dare il proprio contributo materiale e intellettuale è sempre il benvenuto”.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA