Notizie
Cerca
OROSCOPO
19 Aprile 2025 - 21:45
La primavera è arrivata, portando con sé aria di cambiamento e l’inconfondibile sapore della Puglia in fiore.
Preparatevi a vivere emozioni forti, tra scampagnate, tradizioni e la promessa di momenti indimenticabili.
Se volete scoprire cosa vi riserva il cielo, tra focacce, tramonti mozzafiato e pizziche scatenate, leggete l’oroscopo della settimana!
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(21 marzo - 19 aprile)
Amore: Ti senti come un pasticciotto appena sfornato: croccante fuori, ma con il cuore tenero. Una sorpresa romantica in arrivo, magari durante una scampagnata nei pressi di Trani… occhio a chi porta la focaccia!
Salute: Hai l’energia di una banda in festa a San Nicola: sfruttala per una bella camminata nei campi, ma non strafare… non sei in gara con i cavalli di Martina Franca.
Lavoro: Idee brillanti, ma un po’ sparpagliate come i taralli sulla tovaglia del picnic. Organizzati meglio e ne uscirà un capolavoro.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(20 aprile - 20 maggio)
Amore: Le emozioni germogliano come fiori nei giardini di Lecce. Una vecchia fiamma potrebbe riaccendersi… o almeno offrirti una frisella con pomodorini.
Salute: Il tuo corpo ti chiede lentezza, come un pomeriggio assolato sotto un ulivo. Concediti del tempo per ascoltarti e magari impasta qualcosa: è terapeutico.
Lavoro: Ti prendi il tuo tempo, ma arrivi sempre al punto come il treno Barletta–Taranto: con calma, ma con sostanza.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(21 maggio - 20 giugno)
Amore: Flirt come granelli di sabbia tra i piedi, molti e piacevoli. Ma attento a non perderti nei labirinti delle parole, anche se sei bravo come un cantastorie barese.
Salute: Attività fisica sì, ma solo se ti diverte. Prova una corsetta sulla litoranea o un giro in bici tra le gravine: la natura è la tua palestra.
Lavoro: Multitasking a livelli olimpionici, ma rischi di dimenticare qualcosa sul fuoco (letteralmente). Fai una lista come la nonna faceva per la spesa del mercato.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(21 giugno - 22 luglio)
Amore: Romanticismo a livelli altissimi, quasi cinematografici, tipo tramonto sul lungomare di Brindisi. Se sei in coppia, aspettati un momento memorabile.
Salute: La primavera ti ricarica, ma ti rende anche un po’ malinconico. Respira, cucina un piatto della tradizione e fatti coccolare da chi ti vuol bene.
Lavoro: Sei preciso come un ricamo salentino, ma non tutti lo capiscono. Non mollare: la tua dedizione avrà i suoi frutti (e saranno dolci come le cartellate).
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(23 luglio - 22 agosto)
Amore: Passionale come un tamburello nella notte della Taranta, vuoi tutto e subito. Ma forse è il caso di rallentare e gustare come un buon calice di vino di Andria.
Salute: Energia in abbondanza, ma a volte sbotti come la pentola della pasta dimenticata. Prenditi un attimo, magari una passeggiata tra i mandorli.
Lavoro: Sei un leader naturale, ma occhio a non trasformarti in un capo tribù troppo autoritario. Coinvolgi gli altri come in una pizzica: tutti insieme!
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(23 agosto - 22 settembre)
Amore: Meticoloso come sempre, ma la natura ti invita a lasciarti andare. Lascia che qualcuno ti sorprenda con un panzerotto fuori programma.
Salute: Hai bisogno di staccare la spina, magari con una gita nei pressi di Ostuni o tra le vigne. Il silenzio della campagna ti parla.
Lavoro: Ottima settimana per sistemare le cose lasciate a metà. Sei il restauratore del mese, anche se a volte sembri più un certosino che un pugliese!
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(23 settembre - 22 ottobre)
Amore: Settimana da cinema neorealista, con primi piani e sospiri tra le vie di Bari Vecchia. Amori equilibrati, ma un po’ di sana follia non guasta.
Salute: Equilibrio perfetto, come una burrata sul tagliere. Ma ricordati che anche la burrata va conservata bene: idratati e riposa.
Lavoro: Momento favorevole per chi lavora con la bellezza: designer, artisti, parrucchieri. I tuoi progetti fioriscono come una primavera sulla Murgia.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(23 ottobre - 21 novembre)
Amore: Intenso come un caffè leccese col ghiaccio. Ma stavolta prova ad addolcirlo: non tutto deve essere passione e mistero.
Salute: Energia in risalita, ma occhio alle spine (anche quelle dei fichi d’India). Non caricarti di tutto, delega un po’.
Lavoro: Hai idee geniali, ma come la salsa fatta in casa, richiedono tempo e cura. Sii paziente: il risultato sarà da applausi in piazza.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(22 novembre - 21 dicembre)
Amore: Spirito libero, ti senti chiamato dai sentieri del Gargano o dalle dune del Salento. L’amore? Meglio se sa di avventura e aria aperta.
Salute: Settimana perfetta per sport all’aperto. Scegli un posto dove puoi sentire il mare in lontananza, come a Polignano.
Lavoro: Sei vulcanico, ma disorganizzato come un picnic improvvisato. Metti ordine e potrai finalmente fare il salto.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(22 dicembre - 19 gennaio)
Amore: Ti sciogli lentamente come la ricotta calda sul pane. Qualcuno ti osserva da tempo… magari proprio al pranzo del Lunedì dell’Angelo.
Salute: Hai bisogno di rigenerarti. Un tuffo (anche simbolico) nelle acque limpide di Maruggio ti farà rinascere.
Lavoro: La costanza paga, come le conserve preparate ad agosto e tirate fuori adesso. La tua determinazione è la tua forza.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(20 gennaio - 18 febbraio)
Amore: Non ami le regole, ma questa settimana una dolce routine (magari fatta di colazioni al sole e messaggi affettuosi) ti farà bene.
Salute: La tua mente vola, ma il corpo reclama attenzioni. Torna coi piedi per terra, magari su un prato punteggiato di papaveri.
Lavoro: Idee visionarie, ma da coltivare come un orto: con costanza. Hai bisogno di una squadra, non fare tutto da solo.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
(19 febbraio - 20 marzo)
Amore: Sensibile come sempre, sei il poeta dei sentimenti. Una dichiarazione all’ombra di un trullo? Perché no!
Salute: La natura ti rigenera, cerca l’acqua: un fiume, il mare, anche solo una fontanella in un borgo. Ti farà bene.
Lavoro: Ti senti un po’ disperso tra mille pensieri, come foglie nel vento sul Tavoliere. Fermati, scegli una direzione, e seguila con il cuore.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
E così, cari amici, tra un pasticciotto e un tramonto sul mare, la settimana si svela con tutte le sue sorprese!
Speriamo che il cielo vi sorrida e che la primavera porti freschezza e nuovi inizi. Ma non temete, se le stelle vi fanno le bizze, fino ad allora, godetevi la stagione e fate brillare la vostra luce come solo voi sapete fare!
Ci vediamo la prossima settimana per un altro viaggio tra emozioni, tradizioni e… un pizzico di follia pugliese!
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA