Cerca

Cerca

Monteiasi

"Le donne nel sociale"

Domani una serata-evento

Mimose

Mimose

E’ prevista per il 6 marzo a Monteiasi alle ore 18:30 nella locale Aula Consiliare “C. Caretta”, uno speciale incontro dedicato al ruolo delle donne nella crescita del territorio.

L’evento di che trattasi è stato fortemente voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Monteiasi a guida del Sindaco Cosimo Ciura, affiancato nell'occasione dall’assessora alle Pari Opportunità Maria Marinelli, per celebrare tutte le donne che con coraggio e competenza contribuiscono a costruire il futuro della comunità. Diversi e interessanti i punti messi all’ordine del giorno e che saranno sviluppati nella serata la quale può rappresentare sicuramente un’occasione per ascoltare storie di impegno, passione e determinazione delle donne in diversi ambiti.

A cominciare dalle tematiche politiche di genere e imprenditoria femminile, col contributo di Sabrina Pontrelli ( Consigliera di Parità della Provincia di Taranto) e Beatrice Lucarella (Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio BR/TA).

Sarà trattata anche l’importante questione del contributo offerto dalle donne nell’agricoltura, realizzando un focus specifico proprio sul settore agricolo, grazie alla presenza di Francesca Bruni, titolare dell’azienda agricola “Vetrere”, e di Maria Teresa Trenta, referente UILA Taranto. Nella serata non sarà tralasciato il discutere anche sul valore delle donne nel volontariato, grazie all'esperienza e dedizione raccontate da Anna Fiore, Vicepresidente della Croce Rossa – Comitato di Taranto, Infine spazio alla salute e al progetto sulla sclerosi multipla, con il contributo prezioso della cittadina monteiasina Rossana Sgobio, neurologa presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, la quale condividerà il suo impegno nella ricerca e nella lotta contro quella malattia degenerativa. Una serata di spessore e altamente importante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori