Cerca

Cerca

Arte

Fotografia e amore, la mostra di Marcello Nitti

Il fotografo tarantino espone a Martina Franca

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Torna puntuale come ormai ogni estate l’attesa mostra fotografica di Marcello Nitti. Proseguendo nella sua ricerca narrativa, quest’anno Nitti mette in mostra una serie di fotografie che hanno per titolo “Impressionism love”.

«Il mio nuovo lavoro - spiega l’autore - è frutto di una ricerca che cerca di indagare nelle romantiche possibilità fotografiche di restituire immagini che possano aiutare il sogno. Le fotografie di “Impressionism love” sono il risultato di ricerca, sperimentazione e di affermazione dell’amore nel campo fotografico. Le fotografie sono realizzate in pellicola e senza aiuti digitali con Hasselblad 500 C/M e le foto sono realizzate con pellicole a colori e B/N Kodak». Il vernissage è venerdì 28 giugno alle ore 18:00 a Martina Franca in Vico IV Agesilao MIlano 7.

Con Marcello Nitti ci sarà il curatore artistico Pio Meledandri, che farà una introduzione critica alle opere esposte. Come ogni anno, insieme alle foto saranno esposte alcune poesie di Barbara Gortan. «Ringrazio il laboratorio PrintMe di Taranto - dichiara Nitti -  che ha realizzato le stampe su carta FineArt e la DGTales di Martina Franca che mi ha sostenuto nel processo di scansione». Infine, ma non ultimo per importanza, il riingraziamento al pubblico che da anni segue questo elegangte percorso fotografico di Marcello Nitti: «Voglio ringraziarvi per il sostegno che mi avete donato nelle mostre precedenti e vi ringrazio per l’entusiasmo che mi infondete a continuare a creare nuove immagini nel mondo magico e sognante che si chiama “Fotografia”».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori