Cerca

Cerca

Sabato 30 settembre a Martina Franca

"Surrealistic Life" incontra "Ritratto di poesia"

Fotografia e versi poetici alla mostra di Marcello Nitti

Fotografia e poesia alla mostra di Marcello Nitti

Fotografia e poesia alla mostra di Marcello Nitti

Appuntamento con la fotografia e la poesia sabato 30 settembre a Martina Franca. La mostra fotografica Surrealistic Life, di Marcello Nitti, incontra “Ritratto di Poesia”, una serata di letture poetiche a cura di Barbara Gortan - curatrice della collana “Due Mari”, edita da Mandese - i cui versi hanno accompagnato per tutta l’estate le immagini oniriche nate dagli scatti di Marcello Nitti.

Alle letture poetiche parteciperanno i poeti: Letizia Cubaltini, Ada Del Conte, Barbara Gortan, Piera Lo Prete, Anna Merico, Aldo Perrone, Nunzia Piccinni, Cosimo Rodia, Elisabetta Stragapede, Pasquale Vadalà. Ad introdurre l’incontro con un intervento su poesia e fotografia sarà Cosimo Rodia. L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle ore 18 in vico IV Agesilao Milano, n. 7, a Martina Franca.

Il felice connubio tra immagini e versi offre l’opportunità di ammirare la mostra fotografica che Marcello Nitti ha inaugurato all’inizio dell’estate: fotografie rarefatte, evocative, visioni profonde di straordinaria tecnica realizzativa. «La fotografia – dice Nitti - cattura un momento della vita. È desiderio di eternità. Ogni mia foto è un momento misterioso e magico, è un viaggio pieno di affascinanti incognite. Le mie foto sono i miei sogni, musica, influenze cinematografiche e conoscenze combinate. Attraverso questo curioso rapporto con la macchina fotografica ritrovo me stesso».

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori