Cerca

Cerca

Sport e inclusione

Il Gruppo Sportivo Delfino tra i primi cinque d'Italia

I campionati nazionali di nuoto Fisdir

I ragazzi del Gs Delfino

I ragazzi del Gs Delfino

Sono stati, ancora una volta, grandi protagonisti. E nessuno può dire che non lo meritino davvero. Si sono svolti a Fermo, dal 19 al 21 maggio, i campionati nazionali di nuoto e nuoto salvamento FISDIR; ed ancora una volta il Gruppo Sportivo Delfino di Taranto ha ben figurato, portando a casa ben 56 medaglie.

Sono 27 i podi conquistati dai ragazzi della associazione tarantina nella categoria “nuoto per salvamento” e addirittura 29 nella categoria “nuoto”. In totale tra le due discipline sono stati messe in bacheca 15 medaglie d’oro, 19 d’argento e 22 di bronzo. Nella categoria Coppa Italia e classifica società, grazie ai 7892 punti collezionati, è invece arrivato un prestigioso quinto posto su venticinque partecipanti.

Di certo può dirsi soddisfatto il presidente Giuseppe Fischetti, che non nasconde la felicità per l’importante risultato ottenuto: «Il quinto posto a livello nazionale e le 56 medaglie conquistate ci riempiono d’orgoglio e ci danno la spinta per cercare di migliorare sempre e comunque. Dietro questi successi sportivi c’è un grande e duro lavoro quotidiano svolto negli anni e che in queste occasioni riesce a concretizzarsi regalando, in primis ai ragazzi, grandi soddisfazioni. Un grazie va, come al solito ai nostri tecnici, alle famiglie e a tutti i coloro che ci sostengono e che come noi hanno capito che il connubio sport-inclusione è, mai come ora, un connubio vincente».

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori