Cerca

Cerca

Taranto

"La speranza cristiana per il futuro dei popoli"

Domani il convegno presso l'Auditorium della San Roberto Bellarmino

Il convegno

Il convegno

Domani 3 giugno alle ore 18.30, presso l’Auditorium della parrocchia San Roberto Bellarmino a Taranto, si svolgerà il convegno dal titolo: "La speranza cristiana per il futuro dei popoli". 

L’evento, rappresenta un momento di sintesi a conclusione della terza annualità del ciclo d’incontri ispirato all’insegnamento messianico e all’orientamento partecipativo dei cristiani alla vita comunitaria.

Promosso dall’Arcidiocesi di Taranto, curato da don Antonio Rubino (vicario

episcopale per la Pastorale della Cultura) e dal prof. Lino Prenna (docente universitario), il percorso formativo ha fornito ai partecipanti, momenti di riflessione e dialogo, alla luce di una più consapevole lettura della fede anche in rapporto alle sfide del nostro tempo e sulle quali la chiesa è invitata ad esercitare il proprio ruolo nella cura delle coscienze.

Guardare alla speranza con gli occhi di Cristo, diceva Papa Francesco definendola “la più piccola delle virtù, ma la più forte”, perché la speranza è fiducia, è pazienza, è il non scoraggiarsi mai, neanche nell’affrontare le tribolazioni”.

Relatori

prof. Lino Prenna (Docente Universitario) che tratterà il tema:“La speranza, virtù Teologale”;

Emiliano Manfredonia (Presidente Nazionale delle Acli):”La pace, speranza di futuro dei popoli”;

S.E. Mons. Ciro Miniero Arcivescovo di Taranto:”Cristo, speranza nel mondo”;

Gli interventi saranno preceduti dai saluti di don Antonio Rubino, vicario Episcopale pastorale della cultura e da Lorenzo Musmeci, dottore in lingue straniere, che renderà edotta l’assemblea sulle tematiche e gli obbiettivi del corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori