Cerca

Cerca

dove andare

Taranto e dintorni: un weekend da favola

La città e la sua provincia sono pronte a sorprendere con un fine settimana all'insegna del divertimento

Tra gli appuntamenti più attesi l'omaggio a Mia Martini

Tra gli appuntamenti più attesi l'omaggio a Mia Martini

Cercate qualcosa da fare nel weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio? Abbiamo selezionato per voi i migliori eventi in programma a Taranto, nella sua provincia e in  Puglia. Tra musical, spettacoli, teatro per famiglie e iniziative culturali, troverete sicuramente l'appuntamento perfetto per trascorrere due giorni all'insegna del relax e del divertimento.

Non perdetevi il nostro articolo e pianificate subito il vostro weekend ideale!

SABATO 11 GENNAIO

CIGNO IN CONCERTO AL MERCATO NUOVO

Cigno (foto Silvia Mosetti)

Nuovo appuntamento al Mercato Nuovo a Taranto (Porta Napoli) con la musica dal vivo: sabato, 11 gennaio, alle ore 21.30, nel ritrovo in via Mercato Nuovo nr. 30 il musicista romano, Diego Cignitti, in arte Cigno, arriva nella Città dei Due Mari per presentare l’album dal titolo “Buonanotte Berlinguer”, pubblicato lo scorso ottobre. Un concerto, una celebrazione, un rituale tra il sacro e il profano, tra atmosfere psichedeliche post punk, scandite da riff taglienti e ritmiche industrial. “Buonanotte Berlinguer” è il terzo album dell’artista e arriva dopo “Morte e pianto rituale” del 2022 e “Nada! Nada! Nada!” del 2023. Tre dischi, in tre anni, dove quest’ultimo si pone come chiusura di una trilogia discografica. In apertura Kyoto e a seguire djset aftershow di ZOS. Costo del biglietto d’ingresso con tessera ARCI: euro 10,00. Info al numero 339:4869954.

VIAGGIO NELL’EPOCA D’ORO DEL ROCK’N’ROLL

La locandina dell'evento

  

Viaggio indietro nel tempo all’epoca d’oro del rock’n’roll sabato, 11 gennaio, a Stazione 37: il ritrovo in via Duca D’Aosta nr. 37 a Taranto (Porta Napoli) presenta il live dei Billie Hard. Attraverso la musica il pubblico sarà catapultato negli indimenticabili anni ‘50 grazie al suono vintage degli artisti sul palco e al loro look retrò. Uno stile musicale influenzato da leggende come Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard, Jerry Lee Lewis e tanti altri. Un concerto da non perdere che farà ballare e cantare fino all’alba. Lo start è previsto alle ore 21. Per info e prenotazioni è possibile inviare un messaggio su whatsapp al numero 375:7144705. Ingresso riservato ai soci.

“LA MORTE OVVERO IL PRANZO DELLA DOMENICA” IN SCENA AL TATA'

Il regista, Mariano Dammacco

L’attrice Serena Balivo e il regista, drammaturgo e pedagogo teatrale, Mariano Dammacco aprono uno squarcio di luce sulla fine della vita con “La morte ovvero il pranzo della domenica”, una produzione della compagnia Diaghilev in scena sabato, 11 gennaio (ore 21) nell’auditorium TaTÀ, al quartiere Tamburi (via Grazia Deledda), titolo in cartellone per la stagione “Periferie” del Crest sostenuta dalla Regione Puglia. Al termine della rappresentazione Dammacco e Balivo incontreranno il pubblico intervistati dalla giornalista Marina Luzzi. Info e prenotazioni 333.2694897. Biglietti acquistabili anche online su Vivaticket attraverso il sito www.teatrocrest.it.

MIA MARTINI: ALL'ORFEO L'OMAGGIO ALL'INDIMENTICABILE ARTISTA

"Mia Martini – Live concert" è il titolo dello spettacolo in programma sabato, 11 gennaio, sul palco del Teatro Orfeo di Taranto. A rendere omaggio ad una delle più grandi interpreti della musica italiana saranno la grande Orchestra Tebaide, Lisa Manosperti e Mimmo Cavallo.

Mimmo Cavallo

Lo spettacolo
Lo spettacolo si preannuncia come un suggestivo viaggio attraverso i più grandi successi dell'indimenticabile Mimì,eseguiti dalla grande Orchestra Tebaide d'Italia diretta dal Maestro Cosimo Maraglino e impreziosito dalla voce di   Lisa Manosperti (finalista nell'edizione 2023 di "The Voice Senior"), dal cantautore e chitarrista Mimmo Cavallo (autore per alcuni dei più grandi interpreti della musica italiana, tra cui Zucchero, Fiorella Mannoia e proprio le sorelle Bertè) e dall'attrice, Gisella Carone.
Lisa Manosperti reinterpreterà i più grandi successi di Mia Martini, da "Minuetto" a "Piccolo Uomo", da "Gli uomini non cambiano" ad "Almeno tu nell'universo", accompagnata da due musicisti di assoluto livello che hanno accompagnato la grande Mimì in tournée e che nel corso dello spettacolo racconteranno, attraverso alcuni interessanti aneddoti, la loro gratificante esperienza: il pianista Andrea Gargiulo (autore, insieme al Maestro Maraglino, degli arrangiamenti)ed Egidio Maggio, chitarrista tarantino.
Sipario alle 21.00. Biglietti online sul sito https://www.orchestratebaide.com
AL TEATRO TEAM DI BARI E' TEMPO DI GREASEMANIA

Dopo tanti anni di successi, la “greasemania” è sempre più attuale e Grease è un classico con lo stile di oggi che continua a unire le generazioni in una festa a teatro. Sabato, 11 gennaio, sarà il Teatro Team a Bari (in via Giustino Rocca) a fare da palcoscenico ad una tappa del tour del celebre musical. Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia della Rancia è una festa travolgente che accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”. Un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed amatissimo anche dalle nuove generazioni. Sipario ore 21. Biglietti a partire da euro 28,75. Info: 080:5210877.

DOMENICA 12 GENNAIO
"SOTTO IL CIELO DI MODUGNO" CON L'ICO TARANTINA E MARIO INCUDINE

Mario Incudine

Domenica, 12 gennaio, sarà il Teatro Orfeo in via Pitagora ad ospitare lo spettacolo dal titolo “Sotto il cielo di Modugno”, con Mario Incudine alla voce e chitarra e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti. Sul palco anche i musicisti Pino Ricosta, Manfredi Tumminello e Antonio Vasta. L’inizio è previsto alle ore 19.30. Maggiori informazioni e acquisto biglietti presso la sede dell’Ico tarantina in via Giovinazzi nr. 28 (tel.: 392:9199935). Costo dei biglietti: poltronissima: 40euro; platea e prima galleria: 30euro; seconda galleria: 20euro; terza galleria: 15euro.
"RIFLETTORI SUI GIOVANI" NELLA SEDE DELL'ATENEO DELLA CHITARRA

La dottoressa Anita Lavecchia

Domenica, 12 gennaio, nella Sala Convegni dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti (in via Diego Peluso, 118 - Taranto) riprendono gli appuntamenti con “Riflettori sui giovani”, progetto, ideato da Alessandro Forresu con l’obiettivo di dar voce ai giovani di Taranto e provincia e raccogliere tematiche, proposte, idee e aspettare risposte da parte delle Istituzioni. Durante l’incontro si parlerà di sport con la dottoressa Annita Lavecchia - un’imprenditrice che si dedica alla promozione del benessere psicofisico attraverso l’attività sportiva - e di musica con la chitarrista Lucrezia Bonasia, definita dal compositore Gilberto Bosco “Esecutrice delicata e raffinata”.

La chitarrista Lucrezia Bonasia

Dialogheranno con le due ospiti Alessandro Forresu e Massimiliano Simonetti. Modera Adriana Venturi. L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione al numero 338:6697768.

MERCATI DELLA TERRA DI SLOW FOOD

Domenica 12 gennaio, riuniamoci tutti intorno ai sapori del nostro territorio: torna, infatti, il Mercato della Terra di Martina Franca e Crispiano, un luogo dove incontrare produttori appassionati, assaggiare specialità locali e trascorrere una mattinata all’insegna del gusto e della convivialità. L’appuntamento, come consuetudine, è a Crispiano, in piazza Martellotta San Simone, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile rivolgersi al seguente numero di telefono: 348:3436174.

"IL TESORO DEI BRIGANTI" AL COMUNALE DI MASSAFRA

"Il tesoro dei briganti": foto di scena di Ercole Capuano

Domenica 12 gennaio, al Comunale “Nicola Resta” in piazza Garibaldi, a Massafra (Taranto) il Teatro delle Forche presenta il primo appuntamento con “La scena dei ragazzi 2024/2025”, rassegna realizzata in collaborazione con il Comune di Massafra e Puglia Culture - Circuito Teatrale. In scena “Il tesoro dei briganti”, di e con Giuseppe Ciciriello e musiche in scena di Piero Santoro. Vincitore del Premio EarThinkFestival 2016, questo spettacolo per tutta la famiglia tratta di ambiente, memoria, rispetto dell’altro, storia, biodiversità, rapporto con il territorio. Ingresso ore 17.30; apertura sipario ore 18.00. Costo del biglietto: euro 5,00Posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori