Cerca

Cerca

Il libro

L'immigrazione vista con gli occhi di un giovane egiziano

L'opera di Hosney Abdelaty

Hosney Abdelaty

Hosney Abdelaty - dal sito Assadakah

Un punto di vista diverso, un racconto in due lingue, italiano ed arabo, una prospettiva nuova: c'è l'immigrazione vissuta e descritta da un giovane autore egiziano, nel libro di Hosney Abdelaty, che testimonia il tragitto dal Paese di origine fino alla destinazione finale.

L’immigrazione è uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni - anche se emigrare ha sempre fatto parte della storia dell’umanità.

Nonostante se ne parli molto, si tratta di un fenomeno molto complesso e forse l’unico modo per approcciarlo senza pregiudizi è lasciar parlare i suoi protagonisti e testimoni. 

Ed in questo senso, il testo  di Hosney Abdelaty è un mosaico di storie toccanti, emozionanti e istruttive che renderanno il lettore cosciente dell’importanza di sapere.

"Immigrazione clandestina in Italia" verrà presentato il 12 settembre alla Libreria Horafelix in via Reggio Emilia 89, Roma. Un evento a cura dell'Associazione Italo Araba Assadakah e Welcome Italy Association. Introduzione di Elisabetta Pamela Petrolati, docente e scrittrice 

Tra gli interventi previsti quello dell'ambasciatore Bruno Scapini e della  pittrice Isabell Salari. Sarà presente l'autore.

Invitati l'ambasciatrice della Lega degli Stati Arabi a Roma Inas Mekkawi e l'ambasciatore del Marocco Youssef Bella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori