Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Nasce “Libromat”, lo scambio-libri con supporto tecnologico

Lo scrittore Raffaello Mastrolonardo a Martina Franca per la presentazione del progetto

Raffaello Mastrolonardo

Raffaello Mastrolonardo

Sarà presentato sabato, 25 maggio, alle ore 19:00, in una sala dello storico palazzo Semeraro-Motolese, dove ha sede la Casa delle Arti (in via Arco Casavola, 8 - centro storico di Martina Franca), il progetto "Libromat" nato da un'idea di Tonio Cantore, presidente di "Riflessi d'arte Aps-Ets", iniziativa di scambio libri supportata dalla tecnologia. 

Il brillante progetto si prefigge l'obiettivo di rendere la letteratura fruibile a un pubblico sempre più vasto.

Il progetto

Con “Libromat” la lettura diventa di pubblico dominio e di semplice fruibilità grazie a un sistema di tessere magnetiche che consente di agire gratuitamente e in autonomia h24. Scambio libri sempre attivo che permetterà di scambiare, lasciare o prendere libri. Nel corso della serata verrà anche presentata l’iniziativa “LibriAMO”, il gruppo lettura creato da Riflessi d’Arte, già operativo da alcuni mesi, che consente a tutti gli appassionati di leggere un libro al mese e confrontarsi durante un incontro comune, sempre presso la Casa delle Arti, su emozioni, sensazioni e suggestioni scaturite dalla lettura.

Ospite speciale della serata sarà lo scrittore pugliese Raffaello Mastrolonardo; durante l'appuntamento ognuno potrà, se lo vuole, donare un libro che sarà messo subito a disposizione di coloro che si iscriveranno.

“Libromat” sarà accessibile a chiunque ne faccia richiesta, tassociati e non, presso la segreteria dell’associazione.

Sempre sabato 25, ma a partire dalle ore 17:30, è in programma “Un libro chiama l'altro" con la scrittrice Antonella Colucci. Momento interattivo e letture con i bambini dai 6 ai 12 anni.

Dopo l'inaugurazione del progetto, farà seguito "La Schiusa de' Libri" con Raffaello Mastrolonardo

Accesso libero e gratuito.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori