Cerca

Cerca

Dove andare

"VertiGinosaeMarina": doppio appuntamento tra musica e teatro

Entra nel vivo della sua programmazione la rassegna estiva in provincia

“Hansel e Gretel’’ in scena con la Compagnia "Guardiani dell'oca"

“Hansel e Gretel’’ in scena con la Compagnia "Guardiani dell'oca"

Entra nel vivo della sua programmazione la rassegna estiva “VertiGinosaeMarina’’ e domenica, 13 agosto, sul Lungomare del Comune in provincia torna “SpettacolArt’’. In scena la Compagnia “Guardiani dell’oca” impegnata nella rappresentazione di un classico della letteratura per bambini: “Hansel e Gretel’’. Pensata per tutta la famiglia,  “SpettacolArt’’ è  una rassegna teatrale estiva gratuita i cui spettacoli rientrano nel Marameo Puglia Festival, dedicato a famiglie e bambini, organizzato dalle compagnie teatrali Malaluna Teatro APS e Molino d’Arte, giunto alla 5^ edizione.

Un festival che ha sempre coinvolto compagnie nazionali e internazionali professionali e storiche, esperte nella produzione di spettacoli adatti ad un pubblico giovane.

Lo spettacolo

A partire dalle 20,30 il pubblico di grandi e piccini sarà coinvolto in un viaggio avvincente, poetico e divertente.

La storia racconta, com’è noto, le vicende di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente. L’ingresso è libero.

Sempre nell’ambito del cartellone di iniziative estive messo a punto dal Comune di Ginosa mercoledì, 16 agosto, è in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna “JazzFest’’: sul palco allestito presso l’anfiteatro del rione Casale, nel cuore della gravina di Ginosa, si esibiranno i “The Gonghers”, gruppo nato nel 2017 da un’idea del vibrafonista pugliese, Michele Sannelli, che ha voluto sperimentare e fondere nella sua tesi del biennio al Conservatorio Verdi di Milano, i due generi che più gli stavano a cuore, e cioè il jazz e il prog rock. Il gruppo riprende prima il sound elettrico della band prog rock degli anni 70 Pierre Moerlen’s Gong, per poi svilupparlo con inserti di jazz moderno e di estetica contemporanea in sonorità più attuali con brani di propria composizione.

Line up: Michele Sannelli (vibrafono e composizioni), Davide Sartori (chitarra), Edoardo Maggioni (tastiere/synth), Stefano Zambon (contrabbasso) e  Fabio Danusso alla batteria.

Start previsto per le ore 21,30. Accesso da via Burrone. L’ingresso è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori