Notizie
Cerca
La storia
29 Maggio 2023 - 06:11
Vasco Rossi
Lo definisce, nel suo diario di bordo su Twitter, il “bunker” del Cromie: qui, a Castellaneta Marina, Vasco Rossi ha preparato il suo nuovo tour. «Prime sensazioni con i primi pezzi, molto positive. Evviva, sarà uno spettacolo sorprendente.
I componenti della band sono già tutti preparati, hanno fatto tutti perfettamente il compito a casa e sono pieni di energia e voglia di ricominciare per lo spettacolo più potente ed entusiasmante dell’universo». Così parlò il ‘Blasco’ sui social dal buen ritiro di Castellaneta Marina. Un vecchio amore che si rinnova, quello tra il rocker di Zocca e Castellaneta Marina, località scelta da uno dei personaggi più amati della musica italiana per ricaricare le batterie e prepararsi a nuove avventure sul palco. «Mi sono innamorato della Puglia, del suo clima. Vi resterò a lungo»: parole che risalVasco Rossi e le prove per il suo tour al Cromie di Castellaneta (Foto tratte dal profilo Twitter del rocker) risalgono a settembre del 2012. A pronunciarle è poprio lui, Vasco Rossi, all’indomani dal mese di permanenza a Castellaneta Marina che il cantautore, allora, scelse come luogo per rimettersi dai problemi di salute che lo avevano a lungo afflitto, lontano dalle luci dei palcoscenici. Così è stato. Vasco è tornato l’anno successivo.
E gli anni a seguire: è in un resort del Comune in provincia, infatti, che dal 2012 trascorre le sue vacanze, ma soprattutto si prepara ai suoi tour. In tutto questo tempo ha continuato a considerare Castellaneta Marina “buen retiro artistico”. È lì che crea la sua musica, circondato dalla gente del luogo con la quale ha sempre detto di essere in sintonia tanto da non sottrarsi, così come è accaduto lo scorso anno in spiaggia, a selfie ed autografi dopo un lungo bagno nel mare cristallino del litorale jonico. Non mentiva quando, nel 2015, durante un’intervista rilasciata al noto settimanale “Sorrisi e canzoni TV”, dichiarava: «Oramai mi sento un po’ pugliese».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA