Cerca

Cerca

Bari

Cede il lungomare a Torre a Mare, area già transennata

Erosione costiera e maltempo provocano il distacco di una porzione del waterfront di via dei Trulli

Cede il lungomare a Torre a Mare, area già transennata

Cede il lungomare a Torre a Mare, area già transennata

TORRE A MARE -Non c'è tregua per le coste pugliesi che un po' dovunque stanno cedendo all'erosione marina e alle violente mareggiate di questi giorni di febbraio.

Il maltempo delle ultime ore provoca nuovi danni sul litorale a sud di Bari. Dopo le raffiche di vento e la pioggia registrate già dalla giornata precedente, questa mattina i residenti hanno trovato una parte del lungomare ceduta.

Il distacco ha interessato il waterfront di via dei Trulli. La zona risultava già delimitata dalla Polizia Locale, circostanza che ha evitato conseguenze per i passanti.

L’area è da tempo soggetta a fenomeni di erosione costiera e criticità idrogeologiche che negli anni hanno provocato il deterioramento della scogliera e dei marciapiedi. Il consigliere comunale Francesco Ventrella ha invitato i cittadini alla prudenza segnalando il cedimento e raccomandando attenzione lungo il tratto interessato.

Intanto il Comune rende noto che oggi, martedì 17 febbraio, il cimitero di Bari e quelli delle ex frazioni rimarranno chiusi a causa delle condizioni meteo avverse.

Per la stessa ragione, resteranno chiusi anche i parchi e i giardini cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori