Cerca

Cerca

Taranto

Appalto Eni, accordo sulle ore: aumentano contratti e stipendi

Intesa dopo 2 anni di confronto per 27 addetti Dussmann. A marzo nuovo tavolo su notturno e welfare

La raffineria Eni-Agip

La raffineria Eni-Agip - archivio

TARANTO - Si chiude dopo 2 anni di trattativa la vertenza che riguarda gli addetti alle pulizie e sanificazione impiegati dalla Dussmann Service nello stabilimento ENI-AGIP. Lunedì 9 febbraio è stata raggiunta l’intesa che interessa 27 lavoratrici e lavoratori.

Il risultato principale riguarda l’incremento dell’orario di lavoro con conseguente adeguamento economico. I dipendenti con contratto da 21 ore passeranno a 25 ore settimanali, mentre quelli attualmente a 30 ore saliranno a 32 ore.

Il segretario generale della Filcams di Taranto Daniele Simon ha sottolineato come l’accordo rappresenti un primo passo e ha annunciato un nuovo confronto già programmato per marzo, occasione nella quale il sindacato intende affrontare anche le questioni del lavoro notturno e degli strumenti di welfare aziendale.

Durante il negoziato sono stati infatti inseriti tra le priorità il riconoscimento dell’indennità per le prestazioni svolte nelle ore notturne e l’introduzione di misure di sostegno ai dipendenti. Le parti torneranno al tavolo a metà marzo per proseguire il dialogo e verificare ulteriori miglioramenti delle condizioni lavorative.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori