Cerca

Cerca

Bari

Muore in ospedale la 76enne a cui il figlio aveva staccato i macchinari

Il 48enne aveva disattivato le apparecchiature salvavita. L’uomo è ai domiciliari per tentato omicidio, l’accusa potrebbe aggravarsi

L'ospedale Di Venere di Bari

L'ospedale Di Venere di Bari

BARI – Si è spenta in ospedale la donna barese di 76 anni ricoverata dallo scorso 15 dicembre dopo un grave episodio avvenuto nella sua abitazione. La paziente, affetta da una patologia oncologica in fase avanzata e costretta da tempo a letto, necessitava di apparecchiature mediche per restare in vita, dispositivi che sarebbero stati disattivati dal figlio, un uomo di 48 anni.

Dopo il ricovero all’ospedale Di Venere, dove era stata trasferita in condizioni critiche, la donna è deceduta nelle scorse ore. La morte apre ora nuovi scenari sul piano giudiziario: il 48enne, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio, potrebbe vedere modificata la contestazione qualora venga accertato un nesso causale diretto tra la sua condotta e il decesso della madre.

A far emergere quanto accaduto fu, quel giorno, l’infermiera domiciliare incaricata dell’assistenza quotidiana. Entrata nell’abitazione per le cure di routine, si rese conto della situazione e allertò immediatamente il 118. I sanitari intervenuti disposero il trasferimento urgente della donna in ospedale.

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari, l’uomo ha scelto di non rispondere. In precedenza, tuttavia, ai medici intervenuti in casa che gli avevano chiesto se fosse consapevole delle possibili conseguenze del suo gesto, avrebbe risposto di “rimettersi alla volontà di Dio”.

La Procura attende ora gli esiti degli accertamenti sanitari e medico-legali per definire con precisione le responsabilità e valutare un eventuale inasprimento del quadro accusatorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori