Cerca
Bari
02 Febbraio 2026 - 15:07
BARI – I vicoli di Bari vecchia tornano a incrociare i passi di Antonio Cassano, che rientra nel capoluogo pugliese dopo 16 anni di assenza. Un ritorno carico di simboli per l’ex calciatore, cresciuto tra le strade del centro storico e oggi di nuovo protagonista tra la gente che non lo ha mai dimenticato.
L’ex talento del calcio italiano è atterrato nella giornata di ieri all’aeroporto di Aeroporto di Bari-Palese, dove ad accoglierlo c’erano tifosi e appassionati. Da lì, il ritorno nei luoghi dell’infanzia, tra Arco Basso e le stradine più note della città vecchia, trasformate in poche ore in un palcoscenico spontaneo di affetto e nostalgia.
Tra una sosta ai banconi delle orecchiette e decine di fotografie con residenti e curiosi, Cassano si è lasciato travolgere dall’entusiasmo del quartiere. Abbracci, sorrisi, cori e anche qualche gesto goliardico, con la pasta offerta e scherzosamente “lanciata” come segno di benvenuto, hanno accompagnato una passeggiata vissuta come un ritorno a casa.
La giornata barese dell’ex numero 10 prosegue in serata al Teatro Team, dove è atteso per la tappa locale di “Viva il Tour”, il talk sportivo portato in scena insieme a Nicola Ventola e Lele Adani. Un format che unisce racconti di calcio, aneddoti personali e riflessioni sullo sport, e che segna un nuovo capitolo pubblico per una figura rimasta fortemente legata all’immaginario della città.
Tra i vicoli che lo hanno visto crescere, l’accoglienza riservata a Cassano ha avuto il sapore di un tempo sospeso, come se quegli anni lontani non fossero mai davvero passati.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA