Cerca

Cerca

Bari

Antonio Cassano torna a casa, abbraccio tra i vicoli della città vecchia

Dopo 16 anni l’ex fantasista rientra nel capoluogo pugliese, accolto da tifosi e curiosi. In serata l’appuntamento a teatro con il talk sportivo

BARI – I vicoli di Bari vecchia tornano a incrociare i passi di Antonio Cassano, che rientra nel capoluogo pugliese dopo 16 anni di assenza. Un ritorno carico di simboli per l’ex calciatore, cresciuto tra le strade del centro storico e oggi di nuovo protagonista tra la gente che non lo ha mai dimenticato.

L’ex talento del calcio italiano è atterrato nella giornata di ieri all’aeroporto di Aeroporto di Bari-Palese, dove ad accoglierlo c’erano tifosi e appassionati. Da lì, il ritorno nei luoghi dell’infanzia, tra Arco Basso e le stradine più note della città vecchia, trasformate in poche ore in un palcoscenico spontaneo di affetto e nostalgia.

Tra una sosta ai banconi delle orecchiette e decine di fotografie con residenti e curiosi, Cassano si è lasciato travolgere dall’entusiasmo del quartiere. Abbracci, sorrisi, cori e anche qualche gesto goliardico, con la pasta offerta e scherzosamente “lanciata” come segno di benvenuto, hanno accompagnato una passeggiata vissuta come un ritorno a casa.

La giornata barese dell’ex numero 10 prosegue in serata al Teatro Team, dove è atteso per la tappa locale di “Viva il Tour”, il talk sportivo portato in scena insieme a Nicola Ventola e Lele Adani. Un format che unisce racconti di calcio, aneddoti personali e riflessioni sullo sport, e che segna un nuovo capitolo pubblico per una figura rimasta fortemente legata all’immaginario della città.

Tra i vicoli che lo hanno visto crescere, l’accoglienza riservata a Cassano ha avuto il sapore di un tempo sospeso, come se quegli anni lontani non fossero mai davvero passati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori