Cerca

Cerca

Brindisi

Incendio mortale in casa, aperta un’inchiesta per omicidio colposo

La Procura indaga sulla morte di un uomo di 87 anni trovato sotto le macerie dopo il rogo divampato nella sua abitazione a Tuturano. Disposta l’autopsia

Il Tribunale e la Procura di Brindisi

Il Tribunale e la Procura di Brindisi

TUTURANO – È un fascicolo per omicidio colposo quello aperto dalla Procura dopo la morte di Salvatore Tramonte, 87 anni, deceduto all’interno della sua abitazione a Tuturano, frazione della provincia di Brindisi. L’anziano ha perso la vita in seguito a un incendio domestico scoppiato martedì mentre si trovava in casa insieme alla figlia.

Secondo quanto ricostruito finora, le fiamme si sono sviluppate per cause ancora da chiarire e avrebbero provocato il cedimento di una porzione del solaio. L’uomo è rimasto intrappolato all’interno dell’appartamento e il suo corpo è stato rinvenuto sotto le macerie alcune ore dopo l’intervento dei soccorsi e lo spegnimento del rogo.

Il pubblico ministero ha annunciato il conferimento dell’incarico per l’autopsia, esame ritenuto necessario per accertare le cause esatte del decesso e verificare se la morte sia stata determinata direttamente dalle fiamme, dal crollo strutturale o da altri fattori connessi all’incendio.

Le indagini, affidate ai Carabinieri e coordinate dalla Procura brindisina, proseguiranno con accertamenti tecnici all’interno dell’immobile. In particolare, gli investigatori intendono verificare eventuali criticità statiche della villetta, per chiarire se condizioni strutturali preesistenti possano aver contribuito al crollo e all’esito fatale dell’episodio.

La dinamica resta al vaglio degli inquirenti, mentre l’intera area è stata posta sotto attenzione per consentire le verifiche necessarie alla ricostruzione completa dei fatti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori