BRINDISI - Un uomo anziano con disabilità è morto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 gennaio 2026, a seguito di un incendio divampato nella sua abitazione a Tuturano. Il rogo si è sviluppato in una casa situata lungo la strada poderale Santa Lucia, al civico 21, non lontano da Parco Colemi.
Le fiamme hanno provocato gravi danni strutturali all’edificio, determinando il cedimento di una porzione del solaio. Blocchi di cemento sono precipitati all’interno dell’abitazione, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio dell’uomo. Le cause dell’incendio e la dinamica esatta del decesso restano al momento da chiarire.
All’interno della casa si trovava anche la figlia dell’anziano, una donna di 57 anni. È riuscita a lanciare l’allarme e a contattare i soccorsi, ma non è riuscita a raggiungere il padre. La donna è stata poi assistita dal personale sanitario del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale Perrino di Brindisi per le cure necessarie.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e nella successiva messa in sicurezza dell’immobile. Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri della stazione di Tuturano, che stanno ricostruendo quanto avvenuto nelle ore precedenti al rogo.
Edicola digitale
Abbonati