Cerca

Cerca

Taranto

Natale di solidarietà alla mensa del Carmine

Festa e condivisione per gli ospiti del centro di accoglienza “San Cataldo vescovo” tra pranzo, volontari e momenti di fraternità

Natale di solidarietà alla mensa del Carmine

Natale di solidarietà alla mensa del Carmine - archivio

TARANTO – La giornata del Santo Natale è stata festeggiata anche dagli ospiti della mensa per i bisognosi gestita dalla parrocchia del Carmine e dall’omonima arciconfraternita. Sono stati una quarantina coloro che a mezzogiorno in punto si sono ritrovati al pianoterra di palazzo Santacroce (vico Seminario I, in Città vecchia), sede del centro di accoglienza diocesano per i senza fissa dimora “San Cataldo vescovo”, per trascorrere l’importanza ricorrenza festiva. Una ventina, invece, sono stati gli altri utenti abituali che hanno preferito gustare il pranzo festivo a casa di familiari.

Dopo un momento di ringraziamento, sulla tavola opportunamente addobbata sono state apprezzate le portate offerte da un benefattore, cioè fettuccine alla bolognese, pollo arrosto con patatine, frutta e abbondanti fette di panettone. A servire, hanno provveduto alcuni soci del Leo Club e del gruppo “Coloriamo Crispiano”, i cui aderenti a quest'ultima realtà nei giorni precedenti hanno donato una congrua quantità di panettoni, successivamente distribuiti fra tutti gli abituali ospiti della mensa caritativa.

Nel medesimo pomeriggio la lieta ricorrenza è trascorsa con momenti di fraternità vissuti, al calduccio, con gli altri ospiti del centro “San Cataldo vescovo”.

Lo stesso clima di festa ha caratterizzato la cena della vigilia, con ghiotte specialità natalizie preparate e servite a tavola da alcuni volontari, fra cui noti esponenti della società civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori