TARANTO – Raffica di verifiche serrate per i militari della Compagnia Carabinieri di Taranto, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Alto Impatto” e disposto dal Comando Provinciale. L’operazione ha visto l’impiego di numerose pattuglie e ha avuto l’obiettivo di intensificare la prevenzione e il contrasto ai reati, oltre alle violazioni del Codice della Strada.
Nel corso dell’attività sono state fermate decine di persone e controllati numerosi veicoli, con perquisizioni personali e veicolari. Le verifiche hanno portato alla contestazione di diverse irregolarità, tra cui guida senza assicurazione, senza patente, senza casco protettivo e l’utilizzo di mezzi privi della necessaria revisione. Alcuni veicoli sono stati sequestrati e in più casi le carte di circolazione ritirate.
Un’attenzione particolare è stata riservata al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti. Tre persone sono state segnalate alla Prefettura, mentre modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana sono state sequestrate.
La Sezione Radiomobile del NORM ha inoltre denunciato un giovane sorpreso con un tirapugni in metallo, mentre un altro è stato deferito per guida senza patente, risultato peraltro recidivo.
Tutte le risultanze del servizio sono state trasmesse alle competenti autorità giudiziarie e amministrative. L’Arma sottolinea come l’operazione straordinaria abbia confermato l’efficacia dei controlli nel rafforzare sicurezza e legalità sul territorio cittadino.
Edicola digitale
Abbonati