Cerca
San Pietro Vernotico
13 Novembre 2025 - 15:57
Assalto armato a un porta valori - archivio
SAN PIETRO VERNOTICO - All’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Brindisi, con il supporto dei militari della Compagnia Milano Duomo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 48enne, provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto coinvolto nella rapina messa a segno il 12 luglio 2025 in via Rossini, quando un portavalori fu assaltato da due individui armati e travisati.
Secondo gli investigatori, il 48enne sarebbe gravemente indiziato di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi, esplosione di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico, ricettazione e furto aggravato, accuse contestate in concorso con un secondo uomo non ancora identificato. Le indagini avrebbero inoltre consentito di ricostruire le fasi di preparazione dell’assalto, compreso il reperimento del mezzo utilizzato per la fuga.
Il colpo era stato portato ai danni del personale dell’istituto di vigilanza Battistolli, impegnato nel ritiro di oltre 37.000 euro in contanti dal supermercato MD. Durante l’azione, i rapinatori avevano sparato diversi colpi di fucile a scopo intimidatorio e sottratto l’arma di servizio a una delle guardie giurate, prima di allontanarsi rapidamente.
Nel corso delle perquisizioni eseguite questa mattina, i Carabinieri hanno sequestrato una pistola giocattolo priva di tappo rosso, ritenuta potenzialmente compatibile con quella impiegata nel corso della rapina. Le indagini proseguono per individuare il complice tuttora in fuga.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA