Cerca
Taranto
13 Novembre 2025 - 14:21
Città Vecchia: più luce sulla "Ringhiera", per troppo tempo al buio
Si appresta a concludersi il lungo periodo di buio nelle ore serali su corso Vittorio Emanuele (la cosiddetta "ringhiera") in Città vecchia, causa di rovinose cadute fra i passanti.
Infatti l'assessorato ai lavori pubblici, retto da Lucio Lonoce, ha disposto l'installazione dei nuovi punti luce a livello pedonale, da molti anni non più funzionanti perché vandalizzati. In questi giorni si sta procedendo alla rimozione delle lampade per sostituirle con delle nuove, più... a prova di vandali. Contemporaneamente sarà potenziata l'illuminazione stradale (attualmente parecchio carente) con nuovi lampioni posizionati agli antichi edifici del corso, dove fra l'altro si stanno svolgendo lavori per lo smaltimento delle acque piovane, così da evitare i frequenti allagamenti.
L'assessore Lonoce informa inoltre che analoghi interventi relativi all'illuminazione pubblica riguarderanno piazza Ebalia e il lungomare, dove il passeggio nelle ore serali, in diversi punti, non è consigliabile a causa di non pochi lampioni spenti.
Il potenziamento dell'illuminazione invece è stato effettuato recentemente in viale Virgilio, dove per l'intera strada sono stati sostituiti i 150 pali, provvisti di nuove lampade.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA