Cerca

Cerca

Taranto

Città Vecchia: più luce sulla "Ringhiera", per troppo tempo al buio

Si appresta a concludersi il lungo periodo di buio nelle ore serali su corso Vittorio Emanuele (la cosiddetta "ringhiera") nel Borgo Antico, causa anche di rovinose cadute fra i passanti

Città Vecchia: più luce sulla "Ringhiera", per troppo tempo al buio

Città Vecchia: più luce sulla "Ringhiera", per troppo tempo al buio

Si appresta a concludersi il lungo periodo di buio nelle ore serali su corso Vittorio Emanuele (la cosiddetta "ringhiera") in Città vecchia, causa di rovinose cadute fra i passanti.

Infatti l'assessorato ai lavori pubblici, retto da Lucio Lonoce, ha disposto l'installazione dei nuovi punti luce a livello pedonale, da molti anni non più funzionanti perché vandalizzati. In questi giorni si sta procedendo alla rimozione delle lampade per sostituirle con delle nuove, più... a prova di vandali. Contemporaneamente sarà potenziata l'illuminazione stradale (attualmente parecchio carente) con nuovi lampioni posizionati agli antichi edifici del corso, dove fra l'altro si stanno svolgendo lavori per lo smaltimento delle acque piovane, così da evitare i frequenti allagamenti.

L'assessore Lonoce informa inoltre che analoghi interventi relativi all'illuminazione pubblica riguarderanno piazza Ebalia e il lungomare, dove il passeggio nelle ore serali, in diversi punti, non è consigliabile a causa di non pochi lampioni spenti.

Il potenziamento dell'illuminazione invece è stato effettuato recentemente in viale Virgilio, dove per l'intera strada sono stati sostituiti i 150 pali, provvisti di nuove lampade.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori