Cerca
Bisceglie
31 Ottobre 2025 - 15:49
L’avvocata Emily Cocozza
BISCEGLIE - L’avvocata Emily Cocozza è la nuova presidente della Fondazione “Casa della Fanciulla Bombini Onlus”. La nomina è stata ufficializzata dalla Giunta Regionale con deliberazione del 27 ottobre 2025, a seguito della scadenza del precedente consiglio di amministrazione.
La nuova presidente, insieme agli altri due componenti del Consiglio, avrà il compito di riavviare le attività dell’ente e di promuovere un piano di ristrutturazione dello storico immobile di piazza Vittorio Emanuele, di proprietà della Fondazione. L’obiettivo è trasformare la struttura in un polo socio-assistenziale moderno e funzionale, capace di offrire servizi essenziali alle persone fragili del territorio e di generare ricadute positive anche sul piano occupazionale.
La nomina di Cocozza rientra nel più ampio percorso di riforma e rilancio delle fondazioni pubbliche regionali della provincia Bat, promosso dall’assessorato al Welfare guidato da Ruggiero Mennea. L’assessorato regionale intende così rafforzare il sistema dei servizi sociali e riqualificare enti di grande valore storico e civile, restituendo loro un ruolo centrale nella rete di assistenza e inclusione della Puglia.
Con la nuova governance, la “Casa della Fanciulla Bombini” si prepara dunque a tornare a essere un punto di riferimento per la solidarietà e la cura delle fragilità, proseguendo una missione che affonda le radici nella storia sociale di Bisceglie ma che oggi guarda con decisione al futuro.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA