Cerca

Cerca

Taranto

Cavallucci marini e pesci ago, progetto sperimentale in Mar Piccolo

Mercoledì presso la Scuola Volontari di Truppa Aeronautica Militare il rilascio dei Signatidi in merito al progetto sperimentale di tutela e valorizzazione di queste specie

Signatidi - archivio

Signatidi - archivio

Mercoledì 29 ottobre avrà luogo presso la Scuola Volontari di Truppa A.M. di Taranto il rilascio dei signatidi in merito al progetto sperimentale di tutela e valorizzazione della popolazione di questa specie marina nel Mar Piccolo di Taranto.

La Scuola Volontari dell’A.M. nell’ambito del progetto in parola, nato dalla collaborazione tra l’Acquario di Genova, il CRN di Palermo, l’università di Bari, la Direzione della Riserva Naturale Regionale “Palude la vela”, l’Associazione “Mare per Sempre”, la Direzione Ambiente del Comune di Taranto e la “Rockwool Board”, fornirà l’accesso e l’utilizzo della banchina per il rilascio nel Mar Piccolo di signatidi, famiglia composta da cavallucci marini Hippocampus e pesci ago protetti da leggi nazionali ed internazionali.

Nel mese di maggio 2024 vi era già stata la posa in opera di un prototipo in lana di roccia che, adeguatamente posizionato sul fondo marino, ha lo scopo di favorire la vita dei signatidi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori