Cerca
Bari
23 Ottobre 2025 - 12:25
La Polizia di Stato di Bari
BARI - Martedì mattina la Polizia di Stato ha effettuato un controllo mirato in una società di autonoleggio con sede nel capoluogo pugliese, a seguito di una serie di esposti e reclami presentati da turisti che avevano denunciato disservizi e presunte irregolarità nella gestione dei contratti. Le segnalazioni riguardavano, in particolare, l’addebito di somme di denaro per danni mai avvenuti o non adeguatamente documentati, ipotizzando possibili pratiche truffaldine.
L’ispezione, condotta congiuntamente dagli agenti della Squadra Volante, della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Bari e della Polizia Stradale, ha portato all’identificazione di sei dipendenti della ditta e alla contestazione di numerose violazioni amministrative, per un importo complessivo di 5.242,01 euro.
Nel corso dei controlli, gli operatori hanno inoltre scoperto un sistema di videosorveglianza installato sui luoghi di lavoro senza il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente. La violazione è stata segnalata al Garante per la Protezione dei Dati Personali, che potrà disporre sanzioni amministrative fino a 50.000 euro.
La relazione sull’attività svolta sarà trasmessa anche al Comune di Bari, che dovrà valutare l’eventuale sospensione dell’attività commerciale come misura accessoria.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali profili di responsabilità penale e per chiarire l’effettiva natura delle irregolarità segnalate.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA