Cerca

Cerca

Bisceglie

Infiltrazioni alla scuola Monterisi, il Comune: “Intervento immediato dell’impresa esecutrice”

L’assessora ai Lavori pubblici Roberta Rigante e l’assessora alle Politiche scolastiche Loredana Bianco rassicurano la comunità: “Tecnici già al lavoro, la situazione è sotto controllo. Garantita la qualità dei lavori di adeguamento sismico ed energetico”

Infiltrazioni alla scuola Monterisi, il Comune: “Intervento immediato dell’impresa esecutrice”

La scuola Monterisi di Bisceglie

BISCEGLIE - È stata immediata la risposta dell’amministrazione comunale dopo la segnalazione di un’infiltrazione verificatasi all’interno della scuola “Riccardo Monterisi”. A confermarlo sono Roberta Rigante, assessora ai Lavori pubblici, e Loredana Bianco, assessora alle Politiche scolastiche, che hanno illustrato gli interventi avviati per ripristinare le condizioni ottimali dell’edificio.

Ricevuta la segnalazione, i tecnici comunali sono intervenuti subito, sollecitando l’impresa esecutrice dei lavori – vincolata da garanzia decennale – ad agire tempestivamente per eliminare le cause dell’infiltrazione”, spiegano le due assessore.

Secondo quanto comunicato, i lavori di ripristino inizieranno lunedì, non appena la guaina protettiva del solaio sarà completamente asciutta, consentendo così di procedere con le operazioni già programmate.

Rigante e Bianco hanno voluto rassicurare la comunità scolastica e i cittadini, ribadendo che il Comune continuerà a vigilare sulla tempestività e sull’efficacia degli interventi, richiamando l’impresa alle proprie responsabilità.

L’episodio non compromette in alcun modo il valore complessivo dei lavori realizzati – sottolineano le assessore –. Gli interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico hanno rappresentato un passo decisivo per la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici, migliorando sensibilmente le condizioni dell’edificio e il benessere di chi lo vive ogni giorno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori