Cerca

Cerca

Barletta

Ritrovate le due ragazze scomparse dal 2 ottobre: stanno bene

Sofia Autenzio e Nikol Giannone, entrambe 17enni e studentesse del liceo Casardi, erano svanite nel nulla mentre andavano a scuola. I carabinieri confermano il ritrovamento ma mantengono il riserbo sui dettagli

La Caserma dei Carabinieri Bat

La Caserma dei Carabinieri Bat

BARLETTA - Dopo giorni di ansia e ricerche febbrili, arriva la notizia che tutta Barletta attendeva: Sofia Autenzio e Nikol Giannone, le due ragazze di 17 anni scomparse dallo scorso 2 ottobre, sono state ritrovate e stanno bene. La conferma ufficiale è giunta dai carabinieri della provincia di Barletta-Andria-Trani, che al momento non hanno fornito ulteriori dettagli sulle circostanze del ritrovamento né sul luogo esatto in cui le giovani sono state rintracciate.

La vicenda aveva scosso profondamente la comunità cittadina. Due giorni fa, infatti, l’allarme era stato lanciato dalle famiglie dopo che le due studentesse, uscite di casa per recarsi a scuola, non avevano mai raggiunto il liceo di Scienze umane Casardi, dove entrambe frequentano le lezioni. Una delle ragazze avrebbe compiuto 18 anni a dicembre, l’altra a febbraio.

La Prefettura della provincia di Barletta-Andria-Trani aveva immediatamente attivato il piano per le persone scomparse, mentre i militari dell’Arma avevano già provveduto ad acquisire i tabulati telefonici per cercare di ricostruire gli ultimi spostamenti delle adolescenti.

Il ritrovamento delle due amiche chiude quindi una vicenda che aveva alimentato preoccupazione e solidarietà in città. Restano ancora da chiarire le circostanze del loro allontanamento, ma per ora la notizia che conta è che le ragazze sono di nuovo a casa e in buone condizioni di salute.

Appena possibile nuovi aggiornamenti con i dettagli

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori