Notizie
Cerca
Statte
01 Ottobre 2025 - 11:57
Gli artificieri dei Carabinieri
STATTE - A Statte è stato rinvenuto materiale esplosivo all’interno di un’auto rubata parcheggiata davanti al comando della Polizia Locale. L’allarme è scattato nelle prime ore di mercoledì 1 ottobre, quando in via Triglie, a ridosso dell’ex sede comunale, è stata segnalata la presenza di un veicolo sospetto.
Secondo le prime informazioni, all’interno dell’auto – risultata rubata – sarebbe stato trovato materiale esplosivo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le procedure di messa in sicurezza dell’area e la valutazione della natura e quantità dell’ordigno.
Come previsto dai protocolli di emergenza, un’ambulanza è stata inviata in via precauzionale, ma non si registrano feriti. La zona, situata nel cuore del paese e molto frequentata durante la giornata, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di bonifica e mettere al riparo cittadini e attività circostanti.
Oltre agli artificieri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per garantire la sicurezza pubblica. Le indagini sono ora concentrate sulla provenienza dell’auto e sulla destinazione del materiale esplosivo trovato al suo interno. L’obiettivo è chiarire chi abbia collocato l’ordigno e quale fosse il reale obiettivo dell’azione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA