Cerca

Cerca

Statte

Auto rubata con esplosivo davanti alla sede della Polizia Locale

Il ritrovamento in un veicolo davanti ad una sede comunale. Interdetta la zona, sul posto Carabinieri, artificieri, Vigili del Fuoco e Polizia municipale

Gli artificieri dei Carabinieri

Gli artificieri dei Carabinieri

STATTE - A Statte è stato rinvenuto materiale esplosivo all’interno di un’auto rubata parcheggiata davanti al comando della Polizia Locale. L’allarme è scattato nelle prime ore di mercoledì 1 ottobre, quando in via Triglie, a ridosso dell’ex sede comunale, è stata segnalata la presenza di un veicolo sospetto.

Secondo le prime informazioni, all’interno dell’auto – risultata rubata – sarebbe stato trovato materiale esplosivo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le procedure di messa in sicurezza dell’area e la valutazione della natura e quantità dell’ordigno.

Come previsto dai protocolli di emergenza, un’ambulanza è stata inviata in via precauzionale, ma non si registrano feriti. La zona, situata nel cuore del paese e molto frequentata durante la giornata, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di bonifica e mettere al riparo cittadini e attività circostanti.

Oltre agli artificieri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per garantire la sicurezza pubblica. Le indagini sono ora concentrate sulla provenienza dell’auto e sulla destinazione del materiale esplosivo trovato al suo interno. L’obiettivo è chiarire chi abbia collocato l’ordigno e quale fosse il reale obiettivo dell’azione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori