Cerca

Cerca

Taranto

In preda ad una crisi di nervi danneggia l’auto dell’ex marito e minaccia i familiari. Prima ricoverata e poi arrestata

La Polizia di Stato blocca una 51enne già sottoposta a misura di avvicinamento all’ex coniuge. La donna, in forte stato di agitazione, era stata sorpresa a colpire l’auto dell’uomo nel cuore del quartiere Tamburi

Un posto di blocco della Polizia di Stato

Un posto di blocco della Polizia di Stato

TARANTO - Arrestata una 51enne, ritenuta presunta responsabile di violazione delle prescrizioni legate a una misura cautelare, danneggiamento e minacce. È accaduto tutto nel quartiere Tamburi di Taranto. 

L’allarme è scattato in tarda serata quando al 113 è stata segnalata la presenza di una donna in preda a una forte crisi che stava distruggendo un’autovettura parcheggiata in strada. Gli agenti della Squadra Volante hanno raggiunto rapidamente il luogo indicato e l’hanno sorpresa mentre stava rompendo il faro posteriore dell’auto. Dopo averla bloccata, hanno tentato di calmarla e di riportarla alla ragione.

Le verifiche successive hanno rivelato che il veicolo apparteneva all’ex marito della donna, residente in un condominio vicino. Secondo gli investigatori, l’episodio sarebbe da ricondurre ai rapporti tesi tra i due ex coniugi. Nel frattempo alcuni parenti dell’uomo, scesi in strada, erano pronti ad affrontare la 51enne: un momento di forte tensione che ha reso necessario l’arrivo di un secondo equipaggio del Commissariato Borgo per evitare che la situazione degenerasse in atti di violenza.

Dopo aver riportato la calma, la donna, ancora visibilmente agitata, è stata affidata agli operatori sanitari del 118 e accompagnata al pronto soccorso per le cure necessarie.

Gli accertamenti hanno inoltre confermato che la 51enne era già destinataria di un provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex marito, emesso dalle autorità competenti dopo numerose denunce presentate dall’uomo.

Conclusa la fase di emergenza, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria che ha disposto l’arresto della donna. Dopo le dimissioni dall’ospedale, la 51enne è stata condotta agli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori