Cerca

Cerca

Trinitapoli

Sicurezza agricola, intervento completato in Contrada Filipponio

Messa in sicurezza dei tratturi più trafficati: l’amministrazione comunale punta a sostenere il comparto agricolo, cuore dell’economia locale

I lavori in contrada Filipponio a Trinitapoli

I lavori in contrada Filipponio a Trinitapoli

TRINITAPOLI - È stato completato in Contrada Filipponio, nell’agro di Trinitapoli, un intervento atteso dagli agricoltori della zona. L’opera ha riguardato la sistemazione e la messa in sicurezza di una delle arterie rurali più percorse quotidianamente, garantendo condizioni migliori per chi lavora nei campi e rendendo più agevoli i collegamenti agricoli.

Il progetto si inserisce in un piano più ampio di manutenzione della viabilità rurale, con l’obiettivo di rafforzare un comparto considerato strategico per l’economia del territorio. Centinaia di agricoltori, ogni giorno, utilizzano quei percorsi per raggiungere le proprie aziende, spesso affrontando difficoltà legate alla scarsa percorribilità delle strade.

«Abbiamo voluto dare una risposta concreta a una necessità reale – hanno dichiarato il vicesindaco Cosimo Damiano Muoio e il consigliere comunale Gioacchino Cicinato – ascoltando le richieste del mondo agricolo e intervenendo su un’area di grande importanza per le attività quotidiane. La sicurezza degli agricoltori è per noi una priorità».

Soddisfazione anche da parte del sindaco Francesco di Feo, che ha sottolineato il ruolo centrale dell’agricoltura per la comunità trinitapolese: «La nostra città ha una vocazione rurale forte e radicata. Continueremo a investire per garantire servizi e infrastrutture a chi lavora la terra con impegno e sacrificio».

Con questo intervento, l’amministrazione comunale conferma la volontà di sostenere il settore primario e di proseguire nel percorso di riqualificazione della viabilità rurale, indispensabile per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori