Cerca

Cerca

Oria

L'auto del sindaco Ferretti distrutta dalle fiamme nella notte

L’incendio davanti all’abitazione del primo cittadino. Indagano i carabinieri, non esclusa l’ipotesi dolosa

Bruciata l'auto del Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti - foto di La Voce a Sud

Bruciata l'auto del Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti - foto di La Voce a Sud

ORIA - In fiamme nella notte l’auto del sindaco Cosimo Ferretti. La vettura, una Volkswagen Tiguan, era parcheggiata in strada nei pressi dell’abitazione del primo cittadino quando, intorno alle 3.30, si è sviluppato l’incendio.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo evitando che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o alle abitazioni vicine. Presenti anche i carabinieri, che hanno eseguito i primi rilievi e avviato le indagini per chiarire le cause dell’accaduto.

Le autorità non escludono alcuna pista e resta concreta l’ipotesi di un atto doloso. L’episodio desta forte preoccupazione perché si inserisce in un clima già segnato da gravi intimidazioni: appena sei mesi fa due auto della polizia locale furono incendiate in circostanze simili.

Se confermato di natura volontaria, il gesto rappresenterebbe un messaggio intimidatorio diretto non solo al sindaco ma all’intera amministrazione comunale. La comunità oritana si è svegliata sconvolta dalla notizia, mentre nelle prossime ore sono attese le dichiarazioni ufficiali del primo cittadino e delle istituzioni locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori