Notizie
Cerca
Bari
21 Settembre 2025 - 06:36
La terza edizione del Premio Caravella D’Oro Sandro Ambrosi
BARI - Al Teatro Petruzzelli di Bari si è svolta la cerimonia del Premio Caravella d’Oro Sandro Ambrosi, appuntamento che ha intrecciato cultura, solidarietà e riconoscimenti al mondo delle istituzioni. La serata ha rappresentato un momento di forte partecipazione, con la presenza di numerose autorità e personalità legate al territorio.
Sul palco il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha annunciato un’iniziativa che coinvolgerà l’intera città: il Concerto di Capodanno 2026, in programma il 1 gennaio sempre al Petruzzelli. L’evento, fortemente voluto per legare la tradizione musicale al tessuto sociale barese, sarà dedicato a Bari e al suo pubblico.
Il concerto non avrà soltanto valore artistico ma anche solidale. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto a Unicef Italia, destinato a progetti a favore dell’infanzia. L’annuncio arriva a seguito dell’accordo firmato a Roma tra la Fiera del Levante e l’organizzazione umanitaria, rappresentata dal presidente Nicola Graziano.
Proprio a Unicef Italia è stato conferito durante la cerimonia il premio Caravella d’Oro, insieme a un riconoscimento rivolto alle Forze Armate e alle Forze dell’Ordine che hanno preso parte all’88ª Campionaria Internazionale, riaffermando il legame con il mondo istituzionale e con chi opera per la sicurezza del Paese.
La serata è culminata con l’esecuzione dell’opera “Giulio Cesare” di Händel, affidata all’orchestra del Teatro Petruzzelli, che ha incantato i presenti con un’esibizione di grande intensità e raffinatezza musicale, suggellando un evento che ha unito arte e impegno civile.
Scopri tutto sulla storia, l’economia e la cultura del Mediterraneo con la Nuova Fiera del Levante! Clicca qui per visitare la sezione speciale e restare aggiornato su eventi, approfondimenti, e curiosità legate alla tradizione pugliese con l'88ª Campionaria Internazionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA