Cerca

Cerca

Barletta

Ladri d'auto in azione, finiscono in ospedale gli agenti speronati da un’Audi in fuga

Una volante della Polizia blocca un colpo notturno, quattro malviventi sopresi in flagrante. Due agenti feriti e auto di servizio gravemente danneggiata

La Polizia di Stato di Barletta

La Polizia di Stato di Barletta

BARLETTA - Un tentato furto d’auto nel cuore della notte si è trasformato in un episodio ad alta tensione a Barletta, dove gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono riusciti a sventare il colpo, mettendo in fuga quattro persone. L’intervento ha avuto un epilogo violento, con i poliziotti speronati da un’Audi in fuga e costretti a ricorrere alle cure mediche.

I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando la pattuglia in servizio di controllo del territorio ha sorpreso tre uomini intenti a forzare un’autovettura parcheggiata, mentre un quarto complice li attendeva a bordo di una Audi A6 Avant nera. L’arrivo improvviso delle forze dell’ordine ha interrotto l’azione criminale. Due dei malviventi sono riusciti a guadagnare l’auto di appoggio e a fuggire, mentre il terzo è scappato a piedi dileguandosi tra i vicoli del centro.

Gli agenti hanno tentato di sbarrare la strada alla vettura in fuga, posizionandosi alcuni metri più avanti. A quel punto, il conducente dell’Audi, deciso a evitare il controllo, ha speronato deliberatamente l’auto della Polizia, creando un varco per scappare. L’urto ha provocato seri danni alla parte anteriore sinistra del mezzo di servizio, momentaneamente fuori uso.

I due poliziotti a bordo sono stati accompagnati in ospedale e dimessi dopo le cure per traumi lievi, con prognosi di alcuni giorni.

Il grave episodio conferma, ancora una volta, la determinazione e la professionalità della Polizia di Stato nell’affrontare la criminalità predatoria. La Questura di Barletta-Andria-Trani ha annunciato che le indagini proseguono senza sosta per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’aggressione e del tentato furto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori