Notizie
Cerca
Barletta
18 Settembre 2025 - 10:02
La Polizia di Stato di Barletta
BARLETTA - Un tentato furto d’auto nel cuore della notte si è trasformato in un episodio ad alta tensione a Barletta, dove gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono riusciti a sventare il colpo, mettendo in fuga quattro persone. L’intervento ha avuto un epilogo violento, con i poliziotti speronati da un’Audi in fuga e costretti a ricorrere alle cure mediche.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando la pattuglia in servizio di controllo del territorio ha sorpreso tre uomini intenti a forzare un’autovettura parcheggiata, mentre un quarto complice li attendeva a bordo di una Audi A6 Avant nera. L’arrivo improvviso delle forze dell’ordine ha interrotto l’azione criminale. Due dei malviventi sono riusciti a guadagnare l’auto di appoggio e a fuggire, mentre il terzo è scappato a piedi dileguandosi tra i vicoli del centro.
Gli agenti hanno tentato di sbarrare la strada alla vettura in fuga, posizionandosi alcuni metri più avanti. A quel punto, il conducente dell’Audi, deciso a evitare il controllo, ha speronato deliberatamente l’auto della Polizia, creando un varco per scappare. L’urto ha provocato seri danni alla parte anteriore sinistra del mezzo di servizio, momentaneamente fuori uso.
I due poliziotti a bordo sono stati accompagnati in ospedale e dimessi dopo le cure per traumi lievi, con prognosi di alcuni giorni.
Il grave episodio conferma, ancora una volta, la determinazione e la professionalità della Polizia di Stato nell’affrontare la criminalità predatoria. La Questura di Barletta-Andria-Trani ha annunciato che le indagini proseguono senza sosta per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’aggressione e del tentato furto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA