Notizie
Cerca
Taranto
16 Settembre 2025 - 06:38
Una volante della Polizia
Il video pubblicato da Taranto è Lui
TARANTO - Solo l'arrivo tempestivo delle volanti della Polizia di Stato ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente: un uomo di origine straniera è stato sorpreso mentre tentava di abusare di una ragazzina. La scena si è consumata in via Orsini e ha scatenato una reazione immediata e violenta da parte dei presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, la notizia dell’accaduto si è diffusa in pochi istanti tra passanti e residenti, richiamando sul posto decine di persone. Nel giro di poco tempo l’uomo è stato circondato da una folla inferocita che lo ha aggredito fisicamente, colpendolo con calci e pugni, mentre intorno cresceva la tensione. Si parla di circa 100 persone coinvolte, determinate a farsi giustizia da sole.
La scena è stata ripresa con un telefono cellulare e il filmato è stato pubblicato dalla pagina Facebook “Taranto è lui”, suscitando un’ondata di commenti e di condivisioni. Le immagini hanno contribuito ad alimentare l’indignazione collettiva, trasformando in poche ore l’episodio in un caso cittadino.
Sul posto sono giunte le volanti della Polizia di Stato, che hanno faticato non poco a riportare la calma e a contenere l’ira della folla. Gli agenti sono riusciti a sottrarre l’uomo al linciaggio. Al momento è al vaglio del pubblico ministero di turno la ricostruzione dei fatti, con l’obiettivo di chiarire le responsabilità penali e definire con precisione la dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha destato forte allarme sociale, sia per la gravità delle accuse sia per la reazione collettiva che ha trasformato la strada in un teatro di tensione e violenza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA