Notizie
Cerca
Taranto
15 Settembre 2025 - 18:27
Soldi
TARANTO - Un campanello d’allarme che non può più essere ignorato. Con queste parole i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Mario Turco e Leonardo Donno, commentano i dati diffusi dal nuovo Geography Index dell’Osservatorio Job Pricing, che fotografa le retribuzioni dei dipendenti del settore privato a livello regionale e provinciale.
Il rapporto evidenzia per la Puglia una perdita del potere d’acquisto del 9,1%, effetto diretto dell’aumento dei prezzi a fronte di salari stagnanti. “A subire le conseguenze – sottolineano i rappresentanti M5S – sono famiglie, lavoratori e cittadini costretti a rinunciare sempre di più pur di far fronte al caro vita”.
Secondo Turco e Donno, la responsabilità ricade su un governo che ha detto no al salario minimo e non ha adottato misure efficaci per contrastare il caro bollette e l’inflazione. “Il provvedimento sul fiscal drag, da noi proposto, è ancora fermo in Senato – osservano – mentre le politiche di investimento continuano a puntare su settori maturi, a basso valore aggiunto, incapaci di redistribuire ricchezza”.
Il Movimento 5 Stelle annuncia che nella prossima campagna elettorale in Puglia i temi centrali saranno investimenti mirati, sostegno alle imprese, formazione di qualità, lavoro dignitoso e lotta alla povertà. “Non bastano le parole – concludono – ora la politica deve dare risposte concrete a cittadini e imprese, mettendo in campo misure efficaci e immediate”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA