Cerca

Cerca

Aeronautica Militare

Cambio di comando alla SVAM di Taranto

La cerimonia si terrà presso il piazzale dello storico Idroscalo “Luigi Bologna” della Scuola Volontari dove avverrà l’avvicendamento tra il Colonnello Alessandro Del Buono ed il Colonnello Pierluigi Loprete

SVAM Taranto - Archivio

SVAM Taranto - Archivio

Mercoledì 17 settembre, alla presenza del Comandante del Comando Scuole dell’A.M./3^ R.A., Generale S.A. Francesco Vestito, e delle più importanti autorità civili, religiose e militari del territorio e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma si svolgerà la cerimonia del passaggio di consegne al Comando della Scuola Volontari dell’A.M.

La cerimonia si terrà presso il piazzale dello storico Idroscalo “Luigi Bologna” dove avverrà l’avvicendamento tra il Colonnello Alessandro Del Buono, destinato a un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore Aeronautica, ed il Colonnello Pierluigi Loprete che, proveniente dalla Direzione per l’Impiego del Personale Militare dell’A.M., sarà chiamato a guidare le attività istituzionali del reparto tarantino.

Un polo formativo di livello nazionale

La SVAM attualmente è l’unico polo formativo e addestrativo nazionale che provvede alla formazione basica militare e morale del personale di Truppa destinato a prestare servizio in Aeronautica Militare, nonché alla relativa istruzione professionale specifica. La Scuola dipende dal Comando Scuole dell'A.M./3^ Regione Aerea, uno dei tre Comandi di Vertice della Forza Armata che ha il compito di assicurare la selezione, il reclutamento, la formazione militare, culturale e professionale del personale dell'A.M. e l'addestramento al volo (a livello internazionale), attraverso lo studio e l'adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con istituzioni e territorio al servizio della collettività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori