Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo 2026

Caso "Villaggio atleti", «Sannicandro parla a titolo personale, la Regione ha votato per le navi in porto»

Durissimo il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Renato Perrini: "Intervento con il solo intento di screditare chi lo ha sostituito"

Giochi del Mediterraneo

Giochi del Mediterraneo

TARANTO - Si accende nuovamente lo scontro politico intorno ai Giochi del Mediterraneo previsti a Taranto. Dopo le dichiarazioni del direttore di Asset, Elio Sannicandro, è arrivata la replica del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che ha contestato apertamente le posizioni espresse.

Perrini ha spiegato di aver subito contattato il commissario del Comitato Organizzatore, Massimo Ferrarese, per chiarire se la Regione Puglia facesse ancora parte dell’organismo e se negli ultimi due anni il suo rappresentante avesse mai avanzato l’ipotesi di un villaggio atleti al di fuori della città. La risposta, secondo quanto riferito dal consigliere, è stata netta: la Regione non solo è parte del Comitato, ma ha anche votato, assieme agli altri membri, a favore dell’indizione della gara per ospitare gli atleti su due navi attraccate nel porto di Taranto.

Alla luce di questo chiarimento, Perrini sostiene che Sannicandro non abbia parlato a nome dell’agenzia regionale, ma esclusivamente a titolo personale, assumendo una posizione in contrasto con quella formalmente espressa dalla stessa Regione all’interno del Comitato.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha poi aggiunto che, a suo giudizio, Sannicandro continua a intervenire da ex presidente del Comitato Organizzatore, con l’intento di screditare chi lo ha sostituito. “Se i Giochi si svolgeranno a Taranto – ha concluso Perrini – è solo perché si è arrivati al commissariamento dell’organismo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori