Cerca

Cerca

Brindisi

D’Attis: “Sbloccati 3 milioni di euro per cultura, strade, sport e sociale”

Il segretario regionale di Forza Italia annuncia la disponibilità delle risorse previste dalla legge di Bilancio 2025. Fondi destinati a Comune, Provincia, Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Istituto Salesiano e operatori portuali

Mauro D'Attis

Mauro D'Attis

BRINDISI - Dopo la firma del Governo diventano operativi i fondi inseriti nella legge di Bilancio 2025 per la città di Brindisi. A renderlo noto è il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, che ha comunicato ufficialmente a istituzioni e beneficiari l’avvenuta disponibilità delle risorse.

In totale si tratta di 3 milioni di euro, destinati a diversi ambiti: 900 mila euro al Comune di Brindisi per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade comunali, 150 mila euro alla casa di quartiere Dream per il sostegno alle attività dedicate a persone con disturbo dello spettro autistico, 500 mila euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo di Tuturano e altri 900 mila euro alla Fondazione Nuovo Teatro Verdi per iniziative di promozione culturale, turistica e di inclusione sociale.

Alla Provincia di Brindisi andranno 250 mila euro per la manutenzione delle strade provinciali, mentre all’Istituto Salesiano Don Bosco sono stati assegnati 300 mila euro per riqualificare il complesso sportivo dell’oratorio. Previsti inoltre 60 mila euro per gli operatori portuali “Compagnia Briamo”, “Gruppo Ormeggiatori” e “Compagnia Nicola & Salvatore Briamo”, a titolo di indennizzo per la riduzione delle attività nei porti in fase di decarbonizzazione.

Sono certo che queste risorse saranno spese con responsabilità e contribuiranno a migliorare la qualità della vita della comunità brindisina – ha dichiarato D’Attis –. È il risultato di un impegno concreto che abbiamo portato avanti in Parlamento e che ora trova applicazione sul territorio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori