Cerca

Cerca

Palagiano

Calci, pugni e schiaffi al volto della moglie: arrestato un 61enne

La donna, 50 anni, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto dopo l’ennesima aggressione. Trasportata in ospedale dal 118, ha formalizzato una querela contro il marito

I carabinieri di Taranto

I carabinieri di Taranto

PALAGIANO - Fine settimana segnato da un grave episodio di violenza domestica nel centro cittadino. I carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 61 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie.

Secondo la ricostruzione dei militari, la lite tra i coniugi sarebbe esplosa per motivi di natura relazionale. In preda all’ira, l’uomo avrebbe colpito la moglie, 50 anni, con calci, pugni e schiaffi al capo. La vittima, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita a fuggire da una finestra e a mettersi in salvo, contattando subito il 112.

All’arrivo dei carabinieri, la donna ha denunciato non solo l’aggressione appena subita, ma anche una lunga serie di episodi di violenza fisica e verbale che – secondo quanto riferito – si sarebbero protratti dal 2021. In passato aveva già sporto due denunce-querela, poi ritirate per ragioni familiari. Questa volta, però, ha deciso di formalizzare una nuova denuncia, dichiarando di temere seriamente per la propria incolumità e di voler porre fine a una situazione divenuta ormai insostenibile.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha accompagnato la donna all’ospedale di Castellaneta, dove è stata visitata e medicata.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori