Notizie
Cerca
Morciano di Leuca
06 Settembre 2025 - 15:19
La droga sequestrata
LECCE - Un appostamento mirato ha permesso agli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano di interrompere un’attività di spaccio a Morciano di Leuca, culminata con l’arresto di un uomo di 35 anni. L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di ieri, al termine di un’attività investigativa che aveva già posto l’abitazione del sospettato sotto osservazione.
Durante il servizio, i poliziotti hanno notato alcuni movimenti sospetti davanti all’abitazione. Una prima auto si è fermata nei pressi della casa e un uomo di circa 40 anni, dopo aver atteso sull’uscio, ha consegnato del denaro ricevendo in cambio un involucro bianco. L’acquirente si è poi allontanato rapidamente a bordo del veicolo. Una scena simile si è ripetuta poco dopo con un’altra auto, anche se in questo caso la visuale è stata temporaneamente coperta dal passaggio di un camion.
Il via vai non si è interrotto: quando una terza macchina ha raggiunto la zona, gli agenti hanno deciso di intervenire. Hanno atteso l’uscita del 35enne, lo hanno bloccato e lo hanno informato della necessità di procedere a una perquisizione all’interno dell’abitazione.
La verifica domiciliare ha permesso di rinvenire 27 grammi di polvere con caratteristiche simili alla cocaina, 614 grammi di sostanza erbacea riconducibile alla marijuana e 9 grammi di materiale marrone assimilabile all’hashish. Nell’appartamento sono stati trovati anche 560 euro in banconote, un bilancino di precisione e materiale destinato al confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato condotto negli uffici del Commissariato di Taurisano e successivamente arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dell’operazione è stato informato il pubblico ministero di turno della Procura di Lecce, che ha disposto il trasferimento del 35enne presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA